L'ultima tendenza nel campo del fitness: il wellness coaching

Nelle palestre  sta spopolando la figura del wellness coach, l’allenatore del benessere, una figura nata dall’esigenza delle persone di una guida che aiuti ad orientarsi  nel campo del fitness.

consigli su quali esercizi eseguire, quale attivita’ fisica si adatta di piu’ alle esigenze del singolo, come alimentarsi nel modo giusto e quindi consulenza nutrizionale,consigli per ridurre il colesterolo, ma soprattutto imparare a gestire lo stress attraverso uno stile di vita piu’ salutare.

Un allenatore competente sprona il cliente a lottare per gli obiettivi prefissati e lo indirizza verso  una condizione di salute migliore.

il primo passo nel processo verso uno stile di vita piu’ sano è quello di compilare una scheda di rischi per la salute. In  base a questi risultati, l’allenatore sviluppa un piano per modificare questi fattori considerati a rischio dal punto di vista sanitario

Per ottenere questo risultato l’allenatore aiuta il cliente ad impostare sia obiettivi a breve che a lungo termine, stabilisce piani d’azione, controlla i progressi nel raggiungimento degli obiettivi, e sviluppa strategie per utilizzare i punti di forza del cliente nel modo  ’più efficace.

Tutto cio’ massimizza il potenziale dei clienti nel raggiungimento deii risultati desiderati.

Quindi le competenze di questa nuova figura  a differenza del personal trainer o dietologo, non comprendono solo aspetti riguardanti il fitness o la dieta, ma anche competenze psicologiche.  

Il piano di valutazione e’ fatto su misura per il cliente, varia in base alle sue esigenze, e soprattutto e’ utile proprio per chi non sa da che parte cominciare per intraprendere un corretto stile di vita o non si sente sufficientemente motivato

L’allenatore del benessere e’ disponibile presso alcune palestre, centri benessere e il piu’ delle volte svolge la sua attivita’ a domicilio.

Ma potete usufruire delle competenze del wellness coach anche attraverso lo Smart boxe ( collezione a tutto svago) pacchetto per due persone che comprende :

 ”Coaching personalizzato”
– una sessione con definizione degli obiettivi, un
test per la valutazione dello stile di vita e un “piano di attacco personalizzato”
                              oppure
un corso di naturopatia personalizzato a scelta (escluso materiale)
 ”Coaching aziendale”
– una consulenza tra quelle proposte

una sessione/corso di outdoor training (materiale e spese escluse): teambuilding, leadership, benessere organizzativo, holistic management; motivazione e altro.

Per info: Smart boxe

[email protected]ifeelgood.it

[email protected]completewellnesslife.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dimagrire con i pesi – A proposito: e la cyclette?

Combattere la ritenzione idrica del dopo-feste

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com