Maschera nutriente per capelli secchi e crespi

Esistono tanti tipi di maschera nutriente per capelli, tutte a base di ingredienti naturali come avocado, uovo, yogurt e miele

In caso di capelli sfibrati, secchi, crespi o disidratati, è possibile realizzare in casa una maschera fai da te nutriente e ricostituente. I prodotti che abbiamo in dispensa, infatti, sono sorprendentemente efficaci per la cura della chioma.

Maschera nutriente per capelli

Olio di oliva e miele

La prima maschera nutriente per capelli è quella a base di olio d’oliva e miele, perfetta per capelli secchi. I due ingredienti, infatti, possiedono importanti proprietà rigeneranti, emollienti ed idratanti.

Mescolate insieme 3 cucchiai di olio di oliva con 2 cucchiai di miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate il tutto sui capelli, partendo dalle radici fino alle punte, e massaggiate delicatamente la zona del cuoio capelluto.

Lasciate la maschera in posa per circa 20 minuti, poi procedete con il normale lavaggio.

Yogurt, uovo e miele

Un’altra ottima maschera nutriente per capelli è quella a base di yogurt, uovo e miele. L’uovo, essendo ricco di proteine e grassi buoni, dona forza, vigore e volume ai capelli, prevenendone la rottura. Lo yogurt e il miele, invece, sono altamente nutrienti.

Per preparare il trattamento, sbattete l’uovo in una ciotola, poi aggiungete due cucchiai di miele e un vasetto di yogurt. Mischiate il tutto e applicate il composto su tutte le lunghezze. Lasciate agire per 20 o 30 minuti e poi procedete col normale lavaggio.

Avocado, olio di cocco, yogurt e miele

Un’altra maschera nutriente per capelli è quella a base di avocado, yogurt, miele e olio di cocco, tutti ottimi ingredienti idratanti ed emollienti.

Prendete l’avocado, schiacciate la polpa e aggiungete un vasetto di yogurt bianco insieme a due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio di cocco. Mescolate bene il tutto e poi applicate il composto sui capelli. Lasciate in posa per 30 minuti e poi risciacquate bene.

Olio di ricino, miele e burro di karité

L’ultima maschera nutriente è quella a base di olio di ricino, miele e burro di karité. L’olio di ricino rinforza e nutre in profondità i capelli danneggiati, il miele è un ottimo emolliente, mentre il burro di karité nutre in profondità.

Per preparare la maschera, scaldate a bagnomaria un cucchiaio di burro di karité, e unite poi due cucchiai di miele e tre cucchiai di olio di ricino. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo e applicate il tutto sui capelli. Lasciate in posa per 20 minuti e poi proseguite col normale lavaggio.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Come combattere il dolore cervicale con le tisane: ecco le migliori

Vite rossa, un’alleata per la salute cardiovascolare

Leggi anche
Contentsads.com