Massaggio thai del piede

Il massaggio thai del piede è un tipo di massaggio che viene eseguito appunto nei piedi e sulla parte inferiore delle gambe. Tale massaggio regala al soggetto una piacevole sensazione di benessere sia a livello fisico che a livello mentale. Esso si basa sulla teoria secondo cui, sulla superficie dei piedi, vi sarebbero dei punti che corrispondono alle diverse parti del corpo, punti sui quali è possibile agire per migliorare l’intero stato di salute del soggetto. Per essere davvero benefico, il massaggio dovrà essere eseguito da persone davvero esperte, in un ambiente adeguato e con l’ausilio di oli di origine naturale.

Questo genere di massaggio sarà effettuato sia con i pollici che con le altre dita e con le nocche della mano, e sarà volto a ripristinare il corretto flusso di energia del soggetto.

Per rendere ancor più efficace il massaggio, sarà inoltre utilizzato anche un apposito bastoncino di legno da massaggio, sul quale sarà impressa una leggera pressione con le dita da parte del massaggiatore. Le tecniche di base impiegate nel massaggio thai del piede saranno la digitopressione, la frizione piana, le pressioni con la nocca ed il picchiettamento a ventosa.

Il trattamento sarà della durata di circa un’ora, e l’intensità della pressione non dovrà essere né eccessiva, né troppo leggera, in modo che il soggetto provi comunque una sensazione piacevole durante il trattamento.

Fra gli effetti benefici di questo tipo di massaggio ricordiamo una sensazione di benessere e rilassamento, una riduzione del gonfiore, e la possibilità di prevenire diversi disturbi.

Il massaggio potrà infine essere ripetuto più volte, ma gli esperti consigliano di sottoporsi ad una seduta ogni due settimane circa.

via Biothai.it

Lascia un commento

Embrioni nel Danae di Klimt

Impara a curarti con la natura: finalmente il corso!

Leggi anche
Contentsads.com