Meno dolore con la digitopressione

Tutti noi siamo soggetti a piccoli o grandi acciacchi: mal di schiena, emicranie, cervicale, raffreddore, mal di gola, mal di stomaco, disturbi intestinali… Alcuni di questi necessitano di una terapia medica, altri invece possono essere curati tranquillamente con i nostri cari rimedi naturali, altri – e sono la maggioranza – migliorano accostando medicina classica e medicina naturale.

Una terapia complementare di enorme successo è sicuramente l'agopuntura e di conseguenza la digitopressione che possiamo praticare da soli a casa nostra, basta sapere quali sono i punti da massaggiare. Non occorre seguire alcun corso, quello che vi serve è un'enciclopedia illustrata dei punti d'agopuntura corredata da consigli pratici per il corretto posizionamento delle dita. Vi consiglio il libro pubblicato dalle Edizioni Urra, I punti che guariscono di Roger Dalet (qui la scheda) medico pneumotisiologo e agopuntore di fama internazionale.

Molto interessante e di estrema utilità in questo periodo di malanni stagionali è la voce dedicata all'influenza con consigli preziosi per alleviare i sintomi più fastidiosi come il mal di gola e la congestione nasale. 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milano eventi: a dicembre la magia del Natale è Christmas Tea

Milano Yoga Festival 2011: dove e quando, ecco l'agenda

Leggi anche
Contents.media