Men’s Cup 3, tutte le immagini del nuoto sincronizzato maschile

Per tutti quelli che per qualsiasi motivo si sono persi Men's Cup 3, la grande manifestazione sportiva che la settimana scorsa ha provato a scardinare la teoria per cui il nuoto sincronizzato può essere solo uno sport per signorine, ecco qualche piccolo assaggio raccolto per voi in rete.

Si va dai numerosi video-servizi girati da Claudia Bellante per C6tv alle immagini pubblicate da Repubblica o dai membri di Facebook che hanno partecipato alle gare di Milano.

Per quanto riguarda i video, vi segnalo in particolare le interviste a Gianmario Felicetti, della squadra italiana, e Giovanna Burlando, ex campionessa mondiale di nuoto sincronizzato che potete vedere qui o quella a Giorgio Minisini (qui), unico atleta italiano di livello agonistico in questo sport seppur giovanissimo. Solo 13 anni e quasi tutti trascorsi a bordo vasca dove è nato e cresciuto grazie a papà giudice, mamma allenatrice e fratello maggiore anche lui nuotatore.
Nell'intervista racconta che in effetti un po' di paura di essere preso in giro all'inizio l'aveva, ma ora ha trovato una sua dimensione al maschile nuotando e danzando a modo suo, "senza mosse e mossette".
Sabato, alla piscina Cozzi di Milano, si è esibito anche lui come ospite d'onore del torneo europeo di nuoto sincronizzato maschile sulle musiche dei Van Elsin (qui una breve sequenza).

E poi ancora alcuni momenti della premiazione e dell'esercizio di Giovanna Burlando; un montaggio degli esercizi in cui si sono esibiti gli atleti per gli assoli e i pezzi a due o dell'imperdibile trio con strip iniziale alla full monthy.

Qui sotto vi riporto invece una ricca gallery fotografica presa dal sito di Repubblica e dalla pagina di Facebook di Gianmario Felicetti.
Se anche voi c'eravate e avete altre immagini sarò felice di aggiungerle alla serie e segnalarle agli organizzatori. Basta inviarle al solito indirizzo [email protected] complete di nome e cognome dell'autore.
0 Post correlati Pedalando incontro ai sogni Prandelli, un’architetto nel pallone Lo zen e l’arte di giocare a tennis Lupi di mare si diventa col tempo

Lascia un commento

Vancouver: un’olimpiade fondata sulla plastica

Pistorius mania

Leggi anche
Contentsads.com