Notizie.it logo

Metodi per dimagrire: come prepararsi per la prova costume

dieta equilibrata

I metodi per dimagrire possono essere davvero tanti: l'esercizio fisico, una dieta buona e l'uso di un integratore naturale.

I metodi per dimagrire possono essere molti. Non esiste una ricetta magica per perdere peso, ma, se vogliamo prepararci al meglio per la prova costume, dobbiamo iniziare a giocare d’anticipo, tenendo in considerazione alcuni accorgimenti che possono rivelarsi particolarmente utili alla causa. Vediamo come dimagrire la dieta, l’attività fisica e l’uso di un integratore che ci aiuti nella perdita di peso.

Metodi per dimagrire: consigli utili

Tra i migliori metodi per dimagrire, fondamentale è l’attività fisica. Assieme alla dieta, infatti, l’allenamento è l’alleato numero uno per poter perdere peso. A seconda dell’esercizio eseguito, oltre a perdere peso è possibile anche tonificare il fisico, rendendolo asciutto e tonico. Tendenzialmente, l’attività aerobica, come la corsa, la bicicletta e il nuoto, si rivelo efficaci metodi per dimagrire, mentre gli esercizi anaerobici sono utili a tonificare. Tuttavia, la distinzione non è così marcata. Sebbene l’attività aerobica consenta di perdere peso in maniera efficace, non è detto che non sia utile anche per tonificare; ad esempio, il nuoto si rivela uno sport completo, in quanto permette di tonificare praticamente tutti i muscoli, a patto che si eseguano tutti e quattro gli stili.

La corsa e la bicicletta consentono di tonificare i gambe e glutei. Tuttavia per rassodarli in maniera efficace, si rivelano particolarmente utili esercizi anaerobici, come squat o affondi, che si rivelano anche efficaci per perdere peso.

Non tutti i metodi per dimagrire richiedono necessariamente l’iscrizione in palestra. Molti esercizi, infatti, possono essere anche svolti a casa o all’aria aperta. Gli addominali sono perfetti per dimagrire e per tonificare, ottenendo una pancia piatta e tonica, ma, in generale, può andare bene qualsiasi tipo di sport.

Assieme all’attività fisica ricordiamo di bere molta acqua. L’acqua consente di drenare e depurare l’organismo, aiutando ad espellere le tossine accumulate nel nostro corpo. Questo consente di velocizzare la perdita di peso e di ridurre gonfiori, localizzati e non. Per stare bene nel nostro organismo abbiamo bisogno di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (circa otto bicchieri da suddividere nell’arco di tutta la giornata).

Metodi per dimagrire: quale dieta seguire

Da sola, però, l’attività fisica certamente non basta a farci dimagrire.

L’alimentazione gioca un ruolo chiave, dunque, tra i metodi per dimagrire, un regime alimentare equilibrato, variegato e moderato è sicuramente fondamentale. Non esiste una dieta universale, che vada bene per tutti. Il regime alimentare adatto a noi, infatti, deve essere compilato in modo personalizzato. Si dovrà tenere conto della nostra età, del nostro stile di vita, del sesso e del nostro metabolismo. Soltanto dopo aver considerato tutte queste variabili potremo trovare una dieta che fa per noi. È pericoloso adottare diete fai da te, senza prima informarsi sulle conseguenze del consumo di alcuni alimenti.

Le migliori diete equilibrate sono quelle realizzate dai dietologi, dai dietisti o dai nutrizionisti. Questi sono, infatti, esperti del settore e potranno darci molti consigli per perdere peso senza troppe rinunce. In via del tutto generale, se seguiamo una dieta dobbiamo ricordare di diminuire un po’ l’apporto calorico giornaliero, non superando una diminuzione del 30% delle calorie di ogni giorno.

Cercheremo, così, di stare attenti a non mangiare troppi grassi o troppi dolci, a consumare buone dosi di carboidrati, non eccedendo mai e preferendo quelli di origine integrale, che hanno un ottimo potere saziante.

Via libera alla carne ed al pesce magri, alle proteine dei legumi, ai formaggi magri, alla frutta e alla verdura in grande quantità.

Per una un’alimentazione equilibrata e variegata, consigliamo di leggere l’articolo sulla dieta mediterranea, un regime alimentare che consente non solo di prevenire malattie, come quelle cardiovascolari, ma anche di perdere peso in maniera salutare.

Metodi per dimagrire: il miglior integratore naturale

Se la dieta e l’attività fisica non bastano per perdere peso, tra i migliori metodi per dimagrire troviamo anche degli integratori del tutto naturali. Il migliore in circolazione, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, si chiama Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto in Italia che si compone interamente di ingredienti naturali, non chimicamente trattato. Consente molteplici benefici dimagranti e depurativi e, per questo, è raccomandato dagli esperti in abbinamento a diete equilibrate per dimagrire.

Realizzato in laboratorio da personale esperto e competente, presenta notevoli proprietà benefiche:

  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiuta a bruciare le calorie, facilitando la perdita di peso.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e liquidi dal corpo, consentendo di ridurre gonfiori e porre le basi per un processo di dimagrimento più efficace.
  • Spezza la fame, anche nervosa, aiutando a non arrivare affamati ai pasti, in modo da evitare pasti eccessivamente calorici.
  • Attacca i cumuli di adipe, consentendo di bruciare i grassi in maniera più efficace e rapida.
  • Non presenta controindicazioni o effetti collaterali.

    Essendo composto di soli ingredienti naturali selezionati, può essere assunto da tutti coloro che vogliano perdere peso in maniera salutare; tuttavia, si sconsiglia l’utilizzo a donne in gravidanza o allattamento, ai minorenni, alle persone allergiche agli ingredienti usati e a chi soffre di problemi gastro intestinali.

Gli ingredienti di cui si compone, interamente naturali, risultano essere:

  • La piperina: è una sostanza che troviamo nel pepe comune, responsabile del sapore piccante di questa spezia. Aumenta le secrezioni gastriche, diminuisce il senso di fame e stimola il processo metabolico, rappresentando un valido alleato nella lotta ai chili di troppo.
  • La curcuma: è una spezia davvero benefica, grazie ai suoi benefici non solo dimagranti, ma anche disintossicanti e depurativi. Infatti, consente di espellere sostanze ristagnanti dall’organismo, rivelandosi un ottimo rimedio non solo per perdere peso, ma anche per contrastare ritenzione idrica e cellulite.
  • Il silicio colloidale: un prodotto naturale che rinforza le ossa, le articolazioni e i muscoli del nostro corpo; inoltre, stimola l’azione sinergica della piperina e della curcuma .

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

È un integratore naturale in compresse, da assumere all’incirca mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena, per un totale di due compresse a pasto. Le compresse dovranno essere deglutite con acqua o con altro liquido. Questo consente di aggredire i cumuli di adipe ma anche di spezzare la fame, anche quella nervosa.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto esclusivo ed originale. Per questo, non si ha la possibilità di comprarla né su siti web né su negozi fisici tradizionali, siano essi farmacia o profumeria. L’unico metodo efficace per acquistare il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Una volta cliccato su Ordina Ora, si accede ad un breve modulo online, da compilare con i nostri dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Per completare l’acquisto, poi, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. È possibile, inoltre, scegliere tra il tipo di pagamento. Si può pagare con il contrassegno, pagando in contanti alla consegna del corriere oppure con Paypal o carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche