Olio mandorle ; Alimentare

La sostituzione regolare dei grassi animali con olio di mandorle infatti, aiuta a ridurre il colesterolo e a regolare la pressione sanguigna grazie all’alto contenuto di potassio e ai bassi livelli di sodio, rinforza il sistema nervoso e migliora la fatica e la resistenza intellettuale.Ma è anche un ottimo antidolorifico ed allevia la tensione muscolare dopo uno sforzo fisico. Rinforza il sistema immunitario prevenendo le infezioni ed è ottimo nella cura del colon irritabile.

Olio di mandorle alimentare: perché assumerlo

Per aiutare ad aumentare la memoria e ad ottenere benefici sul sistema nervoso basta aggiungere una goccia di olio di mandorle ad un bicchiere di latte e consumare in modo regolare. Questo olio contiene acidi grassi omega 3, di cui abbiamo visto spesso i benefici soprattutto per l’apparato cardiovascolare, e può essere usato come condimento per le insalate. Basta aggiungerne comunque un cucchiaino tutti i giorni in cucina per sfruttarne al meglio tutte le proprietà benefiche.

L’olio di mandorle contiene anche vitamina K, una vitamina liposolubile che l’organismo immagazzina nel fegato e nei tessuti grassi, questa vitamina aiuta a regolare la circolazione del sangue e la coagulazione ed inoltre svolge un’importante funzione per quel che riguarda la salute delle ossa.

La vitamina E è un’altra sostanza importante presente nell’olio di mandorle in quanto aiuta a produrre più globuli rossi e la vitamina K a funzionare in modo corretto. E’ un antiossidante molto potente, combatte i danni dei radicali liberi e pertanto protegge la salute della pelle.

Ma vediamo i valori nutrizionali dell’olio di mandorle considerando il quantitativo di 1 cucchiaio.
120 calorie 13,6 grassi totali di cui 9,5 gr monoinsaturi, 1,1 gr saturi e 2,4 gr polinsaturi. 0 gr di colesterolo 0 gr di proteine 0 gr di carboidrati

Lascia un commento

Dieta ipertensione ; Colesterolo alto

Musei di tutto il mondo uniti sul web grazie a Google

Leggi anche
Contentsads.com