Pancia piatta ; Succhi detox

E’ opportuno allora seguire un regime alimentare disintossicante che preveda in prevalenza il consumo di centrifugati ad effetto detox da bere a colazione e spesso da consumare al posto del pranzo o della cena.

Assumere un centrifugato detox non solo migliora la digestione ed aiuta ad eliminare le tossine ma ci permette di fare scorta di tutta una serie di vitamine e minerali molto benefici per il nostro organismo, senza contare poi che soprattutto nella bella stagione si ha voglia di qualcosa di fresco e leggero, qualcosa che non appesantisce ulteriormente il nostro fisico già provato dal caldo.

Di solito nei centrifugati disintossicanti sono contenuti cetrioli, ravanelli, sedano, carote, spinaci, pepe di caienna e zenzero oppure alcuni frutti strategici per combattere la ritenzione idirica. Altre volte possono contenere alimenti insoliti come patate, avocado, cipolla o il più noto tarassaco.

Ecco dunque qualche ricetta di centrifugati detox
Succo di ravanello e carota
1/2 mazzetto di cime di ravanello
1 mela o 1 pera
1/2 limone
2 carote
zenzero grattugiato
Succo verde
3 gambi di sedano
1 cetriolo
1 mela
spinaci
prezzemolo Succo di mela/carota
Si tratta di un succo utilizzato nella terapia di Gerson, di cui abbiamo parlato qui. Sembra che tra mele e carote ci sia una particolare sinergia. Molto disintossicante e benefico per via delle vitamine come il betacarotene e dell’acido malico nelle mele, questo succo prevede l’impiego di circa 16 gr di carote per un bicchiere di succo e va bevuto subito dopo la preparazione prima che si disperdano tutte le sostanze benefiche.
Succo di verdure a foglia verde
Si tratta di un centrifugato molto ricco di ferro, altri minerali e clorofilla ed è spesso consigliato alle persone anemiche per aumentare i livelli di emoglobina.

Vediamo come è composto

1-2 foglie di scarola
3-4 foglie di lattuga
1-3 foglie di radicchio rosso
3-4 foglie di lattuga rossa
1-2 foglie di indivia
2-3 foglie di cavolo rosso
2-3 foglie di lattuga romana
2-3 foglie di barbabietola
1/2 peperoncino verde
1-2 rametti di crescione
1 mela media

Foto/via Pinterest di shape.com

Foto/via Pinterest di bohoofit.tumblr.com

Lascia un commento

Torta mimosa, la ricetta per festeggiare l'8 marzo anche se a dieta

Attività fisica e osteoporosi: gli esercizi adatti

Leggi anche
Contentsads.com