Per scaricare lo stress e tonificare cosce e glutei indossa i guantoni

La scorsa settimana al RiminiWellness 2010 la fiera dedicata alle nuove tendenze in campo fitness a livello internazionale, si è dedicato ampio spazio alla Gym Boxe nome con il quale si identifica il pugilato amatoriale.

Sono numerosi i visitatori accorsi a visitare lo stand federale inserito in un’area di ben 350 mq (padiglione A3) incuriositi dal ring che nella giornata dell’inaugurazione ha ospitato la Fit-Boxe sotto l’organizzazione del responsabile della disciplina e referente per la Regione Abruzzo Claudio Rossetti.

Di seguito un paio di video di lezioni di fit boxe:

Il Coordinatore del Settore Amatoriale della FPI e Consigliere Federale Marcello Stella ha così commentato il successo del RiminiWellness:

“Sono rimasto davvero sorpreso soprattutto per l’affluenza di pubblico. L’inizio è stato positivo e sono sicuro che nelle giornate di sabato e domenica faremo il boom di spettatori. Per noi è una novità. Per la prima volta la Federazione presenta la Gym Boxe, avendo come obiettivo la promozione del pugilato per tutte le età. Rimini è la vetrina perfetta per farci conoscere da tutti gli appassionati del fitness. La soddisfazione più grande è vedere quante persone si avvicinano al ring attratte dai nostri tecnici e amatori. Diventare amatore del resto è semplice. Basta tesserarsi alla Federazione attraverso le associazioni ad essa affiliate e con soli 10,00 euro ed un certificato medico di sana e robusta costituzione chiunque può entrare a far parte del nostro mondo, per divertirsi ed allenarsi allo stesso tempo”.

Alzi la mano chi non ci sta facendo un pensierino… La boxe – che può essere anche fit boxe per chi non ha nessuna intenzione di spaccarsi e spaccare nasi e mascelle – è l'attività ottimale per scaricare lo stress e contemporaneamente caricarsi di adrenalina.

Con la pratica regolare del pugilato il fisico si scolpisce: i glutei si alzano, la pelle a buccia d'arancia si attenua, le cosce si rassodano e come per magia in poche settimane saremo pronti per la fatidica prova costume.

La fatica? Grazie all'adrenalina, non la sentirete neanche!

                                                               Credit Image@flickr

Lascia un commento

SOS caldo: impara a utilizzare il condizionatore (video)

Addominali, esercizi per le donne

Leggi anche
Contentsads.com