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Perdere 5 kg settimana ; dieta per non soffrire la fame

Perdere 5 kg settimana ; dieta per non soffrire la fame

Ognuno di noi poi ha un metabolismo diverso e la perdita di peso quindi varia da soggetto a soggetto. Prendiamo la dieta Dukan per esempio, totalmente iperproteica promette una perdita di peso da 1 a 7 kg solo nella prima fase di attacco. Nella maggior parte dei casi è così, ma molti hanno lamentato una perdita di peso esigua, nell’ordine di 1.2 kg al massimo.

Questo accade non solo per il metabolismo differente da un soggetto ad un altro, ma anche perchè ognuno di noi ha un trascorso di diete diverso. Diete ripetute, chili persi e poi ripresi rendono più difficile riperdere peso, è come se il metabolismo si abbassasse, si atrofizzasse e ad ogni dieta diventa sempre più difficile dimagrire.

Ma se proprio volete vedere subito i risultati e senza patire troppo la fame, ecco la dieta lampo che in soli 5 giorni vi farà perdere circa 3 kg, che diventano 5 se la dieta viene continuata per altri due o tre giorni.

La dieta è estratta da lifestyle.alice.tv

Lun

Colazione: un bicchiere di succo di frutta non zuccherato con 2 fette biscottate integrali;
Pranzo: un panino con prosciutto crudo;
Cena: una fettina di carne ai ferri con insalata con poco olio

Mar
Colazione: un bicchiere di succo di frutta, una tazza di caffè d’orzo (mi raccomando senza zucchero);
Pranzo: un’insalata mista con tonno e gamberetti;
Cena: 80 gr di spaghetti al pomodoro con parmigiano.

Mer
Colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali (meglio se integrali) e caffè (non zuccherato);
Pranzo: un piatto di bresaola condita con rucola e grana accompagnato con un panino;
Cena: pesce cucinato al forno o grigliato e verdura mista con poco olio.

Giò
Colazione: un succo di frutta e 3 fette integrali con marmellata;
Pranzo: verdura mista con poco olio e un gelato alla frutta;
Cena: un uovo sodo e 2 bruschette con olio o pomodoro.

Ven
Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero accompagnato con 2 fette biscottate integrali;
Pranzo: un trancio di pizza e un frutto;
Cena: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e un contorno di insalata con poco olio

Gli spuntini prevedono un frutto e alla fine della dieta sarebbe opportuno continuare con un regime ipocalorico più equilibrato sia se si devono perdere altri kg, sia se si vogliono consolidare i risultati raggiunti con la dieta lampo proposta.

© Riproduzione riservata

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