Perdere peso senza dieta e con poco esercizio fisico

Una solida ricerca americana ha sfornato le ultime su come perdere peso senza una vera e propria dieta e adottando alcuni trucchi antipigrizia

In realtà si tratta di consigli che possono aiutare a vincere la fame  e quindi a favorire quel senso di sazietà che è l’anticamera del dimagrimento.

Mangiare una zuppa calda prima di un pasto. Favorisce il senso di sazietà, purchè non sia sottoforma di crema apportatrice di calorie e grassi, perchè essendo calda non può essere mangiata velocemente e questo fa sì che il tubo digerente abbia il tempo di inviare al cervello il segnale di sazietà.

Non consumare dolci e snack prima di andare a dormire. Questi alimenti andrebbero consumati nella prima parte della giornata per fare in modo che l’organismo abbia il tempo di smaltirli. Diversamente si trasformano in grasso assicurato.

Iniziate il pasto con cibi a base di peperoncino e mangerete di meno. Il peperoncino sopprime lo stimolo della fame. Provate a mescolarlo alla polpa di avocado o al succo di pomodoro.

Pesarsi una volta al giorno. Così facendo ci si controllerebbe di più a tavola, basta infatti vedere l’ago della bilancia che si sposta in avanti per darci una calmata di fronte ad un invitante spuntino.

Fare le scale invece di prendere l’ascensore, evitare l’auto se possibile a favore della bici, andare a fare le commissioni a piedi, sono tutti gesti che si sommano, tutta attività fisica che a fine giornata ha il suo peso nel bilancio calorico.

E’ tutto, ma se volete aggiungerci una bella camminata o comunque un’attività fisica leggera, va tutto a vantaggio della salute e della linea.

Lascia un commento

La lettura è più lenta con l’e-book

Rimedi naturali anti-age: gli integratori più efficaci

Leggi anche
Contentsads.com