Perdere peso senza dieta e con poco esercizio fisico

Una solida ricerca americana ha sfornato le ultime su come perdere peso senza una vera e propria dieta e adottando alcuni trucchi antipigrizia

In realtà si tratta di consigli che possono aiutare a vincere la fame  e quindi a favorire quel senso di sazietà che è l’anticamera del dimagrimento.

Mangiare una zuppa calda prima di un pasto. Favorisce il senso di sazietà, purchè non sia sottoforma di crema apportatrice di calorie e grassi, perchè essendo calda non può essere mangiata velocemente e questo fa sì che il tubo digerente abbia il tempo di inviare al cervello il segnale di sazietà.

Non consumare dolci e snack prima di andare a dormire. Questi alimenti andrebbero consumati nella prima parte della giornata per fare in modo che l’organismo abbia il tempo di smaltirli.

Diversamente si trasformano in grasso assicurato.

Iniziate il pasto con cibi a base di peperoncino e mangerete di meno. Il peperoncino sopprime lo stimolo della fame. Provate a mescolarlo alla polpa di avocado o al succo di pomodoro.

Pesarsi una volta al giorno. Così facendo ci si controllerebbe di più a tavola, basta infatti vedere l’ago della bilancia che si sposta in avanti per darci una calmata di fronte ad un invitante spuntino.

Fare le scale invece di prendere l’ascensore, evitare l’auto se possibile a favore della bici, andare a fare le commissioni a piedi, sono tutti gesti che si sommano, tutta attività fisica che a fine giornata ha il suo peso nel bilancio calorico.

E’ tutto, ma se volete aggiungerci una bella camminata o comunque un’attività fisica leggera, va tutto a vantaggio della salute e della linea.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La lettura è più lenta con l’e-book

Rimedi naturali anti-age: gli integratori più efficaci

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come dimagrire a 50 anni

    Il consumo di alcuni alimenti, una buona e costante attività fisica sono gli ingredienti della dieta della menopausa per tornare in foma naturalmente.

  • dieta vegetarianaDieta vegetariana: i benefici, i contro e gli integratori naturali

    Seguire la dieta vegetariana significa andare incontro a una alimentazione più sana, maggiormente equilibrata e anche attenta al benessere del pianeta

  • dieta andrea larosaLa dieta di Andrea Larosa: cosa mangia l’atleta di Calisthenics

    Andrea Larosa, atleta italiano di Calisthenics, segue una particolare dieta. Ecco cosa mangia il campione.

  • calorie dieta uomoQuante calorie deve assumere un uomo di 30 anni? La dieta

    La dieta che deve seguire un uomo di 30 anni: ecco quante calorie deve assumere.

Contentsads.com