Peso eccessivo e vita moderna: la correlazione esiste

Chili di troppo. Sono in relazione con la vita moderna? Pare di sì. La nostra vita è fin troppo comoda. Ore seduti ad una scrivania, per poi passare ore nel traffico seduti in auto, a pranzo una focaccia o un tramezzino ricchi di grassi e calorie per poi “rilassarci” la sera davanti ad un piatto che andrebbe magari consumato a pranzo.

Ed ecco che le calorie salgono e la glicemia si impenna.

I conti son presto fatti, se ci sono solo entrate, non facciamo altro che accumulare calorie, il corpo non brucia e oltretutto finiamo per sentirci stanchi e affaticati e per diventare sempre più pigri.

Ormai siamo stanchi anche di preparare la caffettiera al mattino, c’è la macchinetta che ci pensa! E che dire del robot aspirapolvere che ci fa trovare casa pulita mentre noi non ci siamo o meglio quando siamo sprofondati sul divano circondati di leccornie.

Questi sono solo esempi per farvi capire come la vita moderna favorisce sì comodità, ma anche obesità.

Ma se vogliamo possiamo invertire la tendenza e prenderci cura di noi stessi, non vi sto parlando di lavare i panni a mano come si faceva una volta o ammazzarvi di lavori domestici, no.

Basterebbe un pò di buon senso e meno pigrizia. Guardate il dibattito nel video seguente tratto da La7

Qui di seguito invece parliamo nuovamente dei rischi delle diete fai da te

Se l’atttività fisica rientrasse nelle nostre abitudini quotidiane come l’igiene, saremmo già a metà percorso. Basterebbero 30 minuti di attività quotidiana come la corsa o la camminata per tenerci in forma.

Leggete anche: Gli anni vanno via con i chili

                      Dimagrire velocemente: i pericoli delle diete fai da te

                      Diete dimagranti, come perdere peso e rovinarsi la salute

Lascia un commento

Yoga in ufficio

Dieta senza carboidrati rischi

Leggi anche
Contentsads.com