Pochi risultati in palestra: pesi e bodybuilding

di Gianfranco Di Mare

Performance Engineer
 

Il paradosso: uno dei problemi più frequenti per chi si allena in palestra coi pesi per aumentare di peso muscolare è… la scarsità dei risultati. Lo dicono le statistiche, e lo dice l’esperienza di qualunque trainer o frequentatore di sale pesi.

Io credo fortemente che le persone debbano aver la possibilità di frequentare un certo ambiente per motivi squisitamente loro. Sappiamo tutti, ed è bello che sia così, che tante persone si associano ad un club sportivo soprattutto per socializzare e fare qualche esercizio. Normalmente i risultati che ottengono in termini di aumento di peso o di trasformazione estetica sono molto scarsi, ma nel loro caso questo è un fatto secondario e non rappresenta un fallimento; non più di quanto lo sarebbe se uno che va a passeggio sul corso principale per abbordare le ragazze notasse di non avere avuto ultimamente miglioramenti nella propria potenza aerobica.

Il mio pensiero, però, va a tutti coloro che si allenano e desiderano davvero migliorare il proprio aspetto, ed ottengono pochi risultati.

C’è un semplice test che potete fare per valutare quanto sia efficace il vostro lavoro: quali risultati avete ottenuto negli ultimi tre mesi? Se non siete aumentati neanche di un chilo di massa muscolare magra, o se non avete modificato sostanzialmente il vostro aspetto, state perdendo tempo.

Volete sapere come ottenere maggiori risultati? I prossimi post sono per voi!

Image: Ivan Nikolov by Pat Lee – courtesy femmefan com

Lascia un commento

Google fa il botto con Art Project

Occhi sull'arte

Leggi anche
Contentsads.com