Prenditi cura della tua pelle in tre mosse…naturali

Torna il venerdì dedicato alla cosmesi naturale, con i miei tutorial vecchi e nuovi e con i vostri suggerimenti, consigli e perché no, critiche costruttive. L'autunno è la stagione in cui tutto intorno a noi sembra prepararsi al letargo: le giornate si accorciano, gli alberi perdono le foglie, il divano di casa diventa l'angolo più ambito della casa, le calze fanno la loro comparsa sui nostri piedi infreddoliti. Il letargo per quanto invitante non è un vizio che possiamo permetterci, ecco perché dobbiamo imparare a darci una mossa anche in questa stagione – vi rimando al post sull'apatia di settembre – senza trascurare il nostro aspetto. Al primo posto dobbiamo mettere la cura della pelle del viso che è il nostro biglietto da visita.

Dobbiamo esfoliare, pulire e idratare. Per l'esfoliazione vi consiglio lo scrub al bicarbonato (lo trovate qui) che va effettuato ogni dieci giorni. Per pulire profondamente la pelle dobbiamo utilizzare un latte detergente da passare con un dischetto insistendo là dove si accumulano le impurità. Seguite i consigli del video allegato al post per un latte detergente fai-da-te a base di latte intero e olio. Dopo la fase di pulizia laviamoci con una saponetta vegetale o con una crema detergente a base di mele cotte (qui il video). Applichiamo poi un tonico che non deve essere aggressivo (qui un consiglio fai-da-te) e una buona crema idratante o meglio ancora due gocce di olio d'oliva o di mandorle.

Con un trattamento quotidiano bio al 100% la nostra pelle sarà in grado di accogliere anche le temperature più rigide senza dare segni di cedimento!

Lascia un commento

Oroscopo 2012 Paolo Fox: Leone, guarda il video

Spirea Ulmaria, un'alternativa naturale all'aspirina

Leggi anche
Contentsads.com