Olio essenziale di cipresso: quali sono le proprietà e i benefici

L'olio essenziale di cipresso è un prodotto naturale in grado di regalare un gran numero di benefici all'organismo: scopriamo i principali.

L’olio essenziale di cipresso è un prodotto del tutto naturale davvero molto ricco di benefici per l’organismo. Scopriamo insieme quali sono le proprietà principali di questo rimedio naturale e vediamo come usarlo nel migliore dei modi.

Olio essenziale di cipresso contro le emorroidi

L’olio essenziale di cipresso è un prodotto che vanta delle proprietà vasocostrittive davvero molto importanti.

Proprio per qeusto motivo il prodotto risulta essere ottimo per lenire lo stato infiammatorio che viene causato dalla presenza di emorroidi.

In particolare, il rimedio naturale è in grado di ridurre le infiammazioni per via del suo grande effetto astringente sui vasi sanguigni. Grazie a queste proprietà infatti il prodotto regala un grande sollievo nelle situazioni meno gravi e compromesse.

Olio essenziale di cipresso: benefici cosmetici

Tra i benefici dell’olio essenziale di cipresso ce ne sono davvero molti cosmetici. Questo prodotto infatti è in grado di regalare un grande benessere sia ai capelli che al viso.

Semplicemente applicando alcune gocce di olio sulla cute si può ottenere un grande beneficio. In particolare è ottimo per avere una pulizia della pelle del viso molto profonda. La pelle infatti trae grandi benefici soprattutto quanto risulta grassa e ricca di un eccesso di sebo.

Anche in caso di acne ci possono essere dei grandi benefici.

L’olio essenziale di cipresso è anche molto utile per avere capelli belli e sani. Aggiungere qualche goccia di olio all’interno di shampoo e balsamo è un ottimo modo per ridurre il problema dei capelli grassi. Le proprietà antisettiche del prodotto in questione sono infatti davvero importanti e rendono il cuoio capelluto privo di eccessi di sebo.

Olio essenziale di cipresso: proprietà espettoranti

L’olio essenziale di cipresso è un prodotto naturale che regala delle importanti proprietà espettoranti. Proprio per questo risulta essere ottimo in caso di tosse, ma anche nei casi di bronchite e di pertosse.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Tom Cruise: cosa mangia e come si allena l’attore

Pelle secca sulle mani: i rimedi naturali

Leggi anche
  • Dieta digiuno serale: benefici e integratoriDieta digiuno serale: benefici e integratori

    La dieta è fondamentale per garantire il benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo insieme come funziona quella del digiuno serale.

  • Stufetta elettrica portatile: i benefici per la casaStufetta elettrica portatile: i benefici per la casa

    La stufetta elettrica è uno strumento di nuova generazione, grazie al quale mantenersi al caldo e mantenere calda la casa, mantenendo bassi i consumi.

  • mal di testaI rimedi naturali contro il mal di testa forte al risveglio

    I rimedi naturali per contrastare il mal di testa forte che si prova a volte al risveglio sono numerosi: scopriamo i migliori.

  • Capelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmenteCapelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmente

    I capelli radi a ottobre sono una condizione comune, sia a uomini che a donne, perché dipendono da cause diverse. Scopriamo come curarli.

Contents.media