Come fare la pulizia del colon per dimagrire più velocemente

La pulizia del colon è un ottimo rimedio per dimagrire più velocemente. Scopriamo insieme come fare per riuscirci senza problemi.

Dimagrire grazie alla pulizia del colon è abbastanza semplice. Per riuscire a ripulire bene l’intestino dovrete però fare attenzione alla vostra alimentazione per qualche settimana. Scopriamo come riuscire a pulire il colon grazie al alcuni utili suggerimenti.

Pulizia del colon: cosa è necessario sapere

La pulizia del colon è un rimedio eccellente per depurarsi e disintossicarsi. Questo rimedio aiuta molto a dimagrire più velocemente e non ha effetti collaterali. La tecnica che si utilizza di solito per effettuare questa pulizia si chiama idrocolonterapia. In Italia non è diffusa, ma nel mondo esistono numerose cliniche specializzate in questa terapia.

Questo rimedio è un lavaggio dell’intestino e chiaramente rende semplice ripulire il colon. Dal momento che da noi è molto complesso farlo, vogliamo consigliarvi come fare ad eseguire una pulizia corretta anche senza ricorrere a questa terapia.

Come fare la pulizia del colon per dimagire più velocemente

Per dimagrire più velocemente è possibile decidere di pulire il colon. Per riuscirci vi suggeriamo di assumere dei semi di lino per 21 giorni. Grazie a questi infatti ripulirete l’intestino eliminando ogni scarto e migliorando la salute della microflora dell’intestino.

Oltre ai semi di lino dovrete anche modificare l’alimentazione per tutti i 21 giorni. In particolare cercate di assumere molto yogurt che fa bene alla flora batterica intestinale.

In questo modo riuscirete a perdere peso e a ripulire l’intestino.

Pulizia del colon per dimagrire: un rimedio naturale per farlo

Per effettuare correttamente la pulizia del colon e quindi dimagrire più velocemente è possibile sfruttare un rimedio naturale molto semplice da preparare. Per utilizzarlo vi serviranno solo due ingredienti:

  • semi di chia: ricchi di fibre e quindi ottimi per eliminare le tossine dall’organismo
  • semi di lino: utili per migliorare l’assorbimento delle sostanze nutritive e per digerire meglio

Oltre a questi due ingredienti principali avrete bisogno anche di:

  • acqua
  • mela
  • miele

Per preparare il rimedio dovete aggiungere uno spicchio di mela all’interno di un bicchiere di acqua.

Dopo circa 5 minuti toglietelo e versate in acqua un cucchiaino di miele e un cucchiaio di semi di lino. Aggiungete poi anche i semi di chia e poi mescolate bene fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Dopo circa 5 minuti il rimedio dovrebbe essere pronto da bere.

Vi consigliamo di berlo al mattino a stomaco vuoto e dopo i pasti. Questo vi aiuterà infatti ad eliminare il gonfiore e anche a sentirvi sazi.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti i benefici e i rischi degli integratori a base di Tea Tree oil

Impacchi di zenzero per alleviare i sintomi della sinusite: come farli

Leggi anche
Contents.media