Remise en forme: segui le quattro fasi

Nei post precedenti abbiamo parlato di come recuperare la forma fisica dopo i cenoni delle feste. Avete ascoltato i consigli dei nutrizionisti e abbiamo parlato anche di dieta Dukan per chi desidera mettersi a stecchetto in modo abbastanza rigido e vuole vedere subito ricompensati i propri sacrifici!

Dal momento però che l’argomento remise en forme interessa moltissimi lettori e che sarebbe il momento di prepararsi alla prova costume già da ora e non quando saremo costretti a mettere vestitini più leggeri, vi propongo una remise en forme in 4 fasi attraverso i consigli di Deabyday.

Prima fase: Resistere alle tentazioni

Si tratta di giochini psicologici. Ad esempio se siamo davanti ad un’invitante fetta di dolce, dobbiamo sostituire l’immagine del dolce con quella di una spiaggia al tramonto, sentire il calore del sole, il rumore del mare, tutto questo purchè l’immagine sia resa vivida e reale nella nostra mente, basta che non riguardi nulla di commestibile.

Un altro trucchetto è quello di allontanare la ciotola delle praline tentatrici anche di 70 cm, non deve essere cioè a portata di mano, questo favorirebbe, secondo gli studiosi del Psychology and Health, il consumo di frutta e verdura.

E per gli amanti del cioccolato? La soluzione sarebbe quella di andare a fare movimento appena scatta la voglia di cioccolato. Anche una passeggiata di 15 minuti aiuta a tenerla a freno.

Seconda fase: depurare l’organismo

Dopo le feste è d’obbligo disintossicarsi. Il fegato infatti è oberato dalle scorie ed essendo l’organo che ci mantiene puliti è ovvio che la nostra pelle è opaca, il gonfiore ci attanaglia e l’intestino non fa bene il suo lavoro.

Occorre quindi una vera e propria dieta disintossicante  che faccia piazza pulita delle scorie, e ci liberi della cattiva digestione, dell’emicrania, e delle intolleranze alimentari.

E le altre due fasi? Nel prossimo post insieme alla dieta disintossicante! Sempre su Wellness & performance. Restate sintonizzati!

Lascia un commento

La dieta per la cellulite – I grassi che scaldano

Accelerare metabolismo integratori

Leggi anche
Contentsads.com