Rimedi naturali contro la candida: olio essenziale di melaleuca

Con l’estate e le vacanze, colpa del caldo, del mare, della spiaggia e degli incontri sessuali sicuramente più frequenti, aumentano ahimè anche le occasioni per beccarsi una bella candida ossia quel disturbo tipicamente femminile che si presenta con un forte prurito vulvo-vaginale accompagnato da perdite bianche simili a ricotta.

La candida in genere si cura con ovuli da inserire nella vagina una volta al giorno per una settimana circa. Esistono comunque terapie alternative e naturali al 100%.

Un metodo infallibile – provare per credere – giunge su queste pagine dall’esperienza di una cara amica che si cura unicamente e con successo con l’aromaterapia. Prendiamo una siringa di quelle che si usano per applicare localmente le creme o una peretta, riempiamola di yogurt magro e qualche goccia di olio essenziale di melaleuca (tea tree) e usiamola per cospargerne il contenuto sulla vagina prima di coricarci.

In pochi giorni se non il mattino successivo, il nostro piccolo problemino sarà finalmente risolto. Possiamo, inoltre, diluire l’olio di melaleuca al detergente che utilizziamo solitamente per lavarci. A tale proposito vi consiglio il detergente intimo Saugella Attiva (Linea Verde) a base di Timo e Salvia, ideale soprattutto per le recidive.

Nel prossimo post impareremo come agire dall’interno contro la candida e altre infezioni.

                                        Credit [email protected]Arthur Chapman

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proprietà dei broccoli

Anche gli occhi hanno bisogno di palestra

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com