Rimedi naturali contro l'avvelenamento da cioccolato del cane

Se avete un cane, e in questi giorni di festa vi accorgete che accusa disturbi come diarrea e vomito o peggio ancora tremori muscolari, tachicardia, correte subito ai ripari perché potrebbe esserci alla base avvelenamento da cioccolato.

Il cioccolato contiene teobromina, una sostanza che i nostri cuccioli metabolizzano a fatica e che, se ingerito in dosi massicce, provoca addirittura emorragia interna o infarto.

Se sospettate che il vostro cane abbia ingerito del cioccolato cercate di farlo vomitare utilizzando una soluzione di acqua e sale ma se compaiono tremori e la situazione peggiora, non esitate a chiamare il più vicino pronto soccorso veterinario.

Potete nel frattempo somministargli Nux Vomica Homaccord nella misura di 10 gocce per 3 volte al giorno in un po’ d’acqua; la cura va  portata avanti per 15 giorni per far sì che il suo apparato digerente si riequilibri.

Nux Vomica Homaccord è un rimedio ottimo per qualsiasi eccesso alimentare in quanto disintossica il fegato e regola le funzioni intestinali.

Qui trovate una lista dei veterinari che in Italia utilizzano l’omeopatia.

Lascia un commento

Rimedi omeopatici contro l'eczema

Giornata Mondiale Ambiente: Itali@mbiente trailer film

Leggi anche
Contentsads.com