Rimedi Naturali nel nuovo libro di Francesco Cagno, Centouno modi per combattere il tuo nemico acquisito: tua suocera

Erano circa le 16 quando un corriere mi ha consegnato un pacchetto proveniente dalla casa editrice Newton Compton ed è con mia grande sorpresa che ho trovato al suo interno Centouno modi per combattere il tuo nemico acquisito: tua suocera il nuovo libro di Francesco Cagno. Non ho gioito per l'argomento in sé, anche se spesso nei miei articoli mi sono occupata del rapporto suocera/nuora ma perché a questo testo ha contribuito anche la sottoscritta con un pezzo scritto ad hoc "La suocera amica" e con due post scritti per Rimedi Naturali ovvero "L'elisir anti-suocera" e "L'elisir anti-nuora"

Vi invito alla lettura di questo libro divertente ma allo stesso tempo pieno di utili consigli per accettare – non con l'accetta mi raccomando! – comprendere, liquidare la suocera tanto odiata o perché no anche tanto amata. Si tratta di un vero e proprio rimedio naturale contro gli spesso inevitabili scontri famigliari! Prima di concludere, citando i dieci comandamenti contenuti in questo manuale di sopravvivenza, ricordo in breve, per chi non lo sapesse, chi è Francesco Cagno.

Francesco Cagno nasce a Napoli nel 1967, dove si laurea in ingegneria e comincia a lavorare nell’informatica per occuparsi poi di formazione e consulenza organizzativa. Più tardi con la famiglia si trasferisce a Roma, città nella quale vive e lavora, coltivando le sue passioni: la psicologia, il mare e la scrittura. Nel 2007, con la Newton Compton, pubblica il bestseller Se mi lasci sto male, a cui fa seguito l’anno successivo Sposati e pericolosi.

Ed ecco il decalogo tanto atteso:

1. Non avrai altra suocera all’infuori di lei, né la desidererai
2. Non chiamare tua suocera invano: potrebbe arrivare
3. Non trascurare tua suocera nelle feste, o si presenterà nei giorni feriali
4. Non sottovalutare mai la suocera tua, e fai finta di onorarla
5. Ricorda al tuo partner che tu vieni prima di tua suocera
6. Non commettere atti indecorosi in presenza di tua suocera
7. Non contare sugli averi di tua suocera, per ora
8. Non mentire a tua suocera senza un motivo
9. Non vivere mai insieme a tua suocera
10. Non fare di tua suocera l’educatrice dei tuoi figli

Un consiglio: da acquistare o regalare in previsione delle festività natalizie!

Lascia un commento

Nordic Walking: dove si impara la pratica?

Pasti sostitutivi per dimagrire: come usarli?

Leggi anche
Contentsads.com