Rimini Wellness 2011: allenarsi alla "Ufficiale e gentiluomo" con il Bootcamp

Grande successo di pubblico e molti che hanno scelto di provare l’allenamento tipico dei marines, il Bootcamp, di cui vi ho parlato qui.

A Rimini Wellness 2011 nella zona delle piscine ovest e’ stato allestito una sorta di campo con tanto di sacchi e “caporali”-istruttori alla “Ufficiale e Gentiluomo” per potersi esercitare lanciandosi sacchi, facendo piegamenti o tirando grosse corde e anche correndo.

L’obiettivo dell’allenamento  è di perdere peso, tonificarsi e aumentare la resistenza cardiovascolare attraverso giochi competitivi, squat lavorando comunque ognuno  al proprio ritmo.

Ci si allena col sole, con la pioggia, con qualsiasi evento atmosferico per aumentare la sfida con se stessi e poter dire alla fine “Missione compiuta”!

A Rimini Wellness 2011 anche il Bootcamp Champions Test il vero test di arruolamento dei Marines Americani: il PFT Physical Fitness Test, fare cioè  in un minuto la maggior quantità di situp (addominali), pushup (piegamenti sulle braccia) e stepup (salire e scendere dal gradino) per ciascun esercizio

L’obiettivo era il raggiungimento della media più alta fra i 3 esercizi.  Per i vincitori in palio fantastici premi Nokia!

Di seguito la fotogallery dei momenti clou dell’allenamento e i video

 

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoro e passione, un amore a rischio default

Sport per perdere peso ; Consigli

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media