Rughe sulle mani? Come eliminarle in modo naturale

La pelle delle mani è molto sottile e delicata, quindi prona all'invecchiamento. Questi sono alcuni rimedi naturali per eliminare le rughe sulle mani.

La pelle delle mani è molto sottile e delicata, perciò richiede un’attenzione specifica. Per prevenire e affrontare l’invecchiamento cellulare nella zona delle mani, è importante usare agenti idratanti ed emollienti, ecco alcuni dei consigli per eliminare le rughe dalle mani in modo naturale.

Sebbene la maggior parte delle persone dedichi maggiori cure contro l’invecchiamento del viso, anche le rughe sulle mani sono un’imperfezione a cui molte donne stanno dedicando sempre più attenzione. La pelle delle mani è più delicata e quindi più sottile rispetto a quella in altre parti del corpo. Inoltre, per propria natura, è continuamente esposta agli agenti esterni e, soprattutto, al sole. Questa combinazione di fattori la rende più prona a sviluppare imperfezioni più velocemente già in età giovane.

La buona notizia è che ci sono dei trattamenti naturali che aiutano a contrastare la comparsa delle rughe e a combattere quelle già esistenti. Ecco i nostri preferiti.

La maschera alla banana e al miele

È un impacco naturale a base di banane e miele, una combinazione infallibile per proteggere le nostre mani dalle tossine e dai raggi UV. Può essere utilizzata come maschera per prevenire l’invecchiamento cellulare delle nostre mani o, semplicemente, come impacco per mani secche cha hanno bisogno di idratazione.

Ingredienti

1 Banana matura

2 Cucchiaini di miele

Procedimento

Dopo aver schiacciato una banana matura con una forchetta e aver aggiunto 50 grammi di miele, stendere il composto e lasciarlo agire per 40 minuti. Sciacquare poi con acqua tiepida o fredda e ripetere 3 volte a settimana.

La crema all’olio di cocco e aloe vera

Questa, invece, è la ricetta per una crema mani antirughe fatta in casa. Tutti gli ingredienti sono naturali e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o negozio online.

Ingredienti

5 cucchiai di aloe vera

2 cucchiai di olio di cocco

Procedimento

Per creare questo composto sarà fondamentale un frullatore; quello che dobbiamo ottenere, infatti, è una crema dalla consistenza omogenea. Noi consigliamo di applicarla ogni sera prima di andare a letto e di spalmarla sulle mani fino al totale assorbimento. Per notare una visibile riduzione delle nostre rughe è importante applicare la crema rigorosamente ogni giorno.

Scritto da Nicole Scavuzzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta detox di gennaio: come tornare in forma dopo le feste

Dieta detox fegato: il menù settimanale

Leggi anche
  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

  • fianchi larghiFianchi larghi? Come nasconderli con i giusti abiti

    Hai i fianchi larghi e non sai come vestirti? Ecco come fare, attraverso una guida che ti aiuta a nascondere i fianchi larghi con i giusti abiti.

Contentsads.com