SOS prova costume: dimagrire con le piante

Ancora non avete provveduto a smaltire i chiletti di troppo oppure siete ormai a  buon punto grazie a dieta e attività fisica ma vi serve qualcosa che vi dia un ultimo aiutino? Vi consiglio di fare tappa in erboristeria, qui troverete molti rimedi che fanno al caso vostro. Vediamone insieme qualcuno.

Il tè verde – ne abbiamo già parlato – è un valido aiuto contro i chili di troppo, soprattutto se assunto sotto forma di infuso. Chi non ne sopportasse il sapore, può optare per le capsule. Il tè verde spesso si trova nei prodotti dimagranti in combinazione con il guaranà che è fortemente energizzante e l'ananas che favorisce il metabolismo delle proteine.

Altre piante bruciagrassi sono: la cassia nomane che è consigliata all'inizio della dieta quando ci sono ancora molti grassi da bruciare; la banaba che placa il senso della fame e soprattutto di carboidrati e dolci – io la uso per contrastare i sintomi della sindrome premestruale; la garcinia che abbassa anche il colesterolo; la rodiola rosea che oltre a far dimagrire, aiuta a tonificare la muscolatura e a placare ansia e irritabilità che facilmente accompagnano una dieta.

Contro la cellulite provate con la centella e l'ippocastano.

Andateci sempre piano con gli integratori: il loro utilizzo non deve superare le 3/4 settimane e va interrotto ai primi segnali di eccessiva debolezza o sintomi quali la tachicardia e la sudorazione eccessiva.

Lascia un commento

Cenone di Capodanno 2011: cosa fare dopo i bagordi?

Termogenici naturali

Leggi anche
Contentsads.com