Vacanze benessere Sudtirolo: alla scoperta delle pietre della felicità

Il benessere passa spesso dalle materie prime che ci circondano. L’acqua, l’aria, il legno, sono alcuni degli ingredienti base dei migliori trattamenti per la serenità e la salute psicofisica. 

Riappropriarsi della natura e delle sue preziose risorse è un metodo efficace per ricaricare le batterie e tornare in perfetta forma al lavoro in città.

In Alto Adige/Südtirol, una terra da sempre all’avanguardia nel wellness, sono anche le pietre a parlare il “linguaggio del corpo”. 

Dall’Alta Pusteria al Plan de Corones, dalla Val Venosta alla Valle Isarco le possenti rocce dolomitiche – patrimonio naturale UNESCO – nascondono dei potenti elisir di bellezza ed enormi potenziali benefici, proposti anche nelle famose Terme Merano.

La dolomia, ricca di calcio e magnesio, per un massaggio dolce e rilassante che coinvolge tutti i sensi e la magnesite, un minerale fondamentale per il reperimento del magnesio e di tutti i suoi sali derivati, che assicura una sferzata di energia, super rivitalizzante.

Le pietre fredde di marmo di Lasa per esercitare un’azione lenitiva e rilassante fondamentale per gli amanti del wellness ad alta quota.

La quarzite argentea, la “pietra primordiale”, un’autentica esclusiva di benessere made in Alto Adige/Südtirol. Estraibile solo dalla “finestra” dei Tauri in Val di Vizze, laterale della Valle Isarco, questa mitica pietra cela alcuni benefici unici, scoperti da due illuminate imprenditrici, Conny Schwitzer e Anneres Ebenkofler: sciogliere le contratture, riattivare il metabolismo, ripristinare l’equilibrio fra le forze, donare relax a tutto il corpo. In diverse strutture selezionate si può provare l’innovativo trattamento.

La purezza incontaminata del ghiacciaio infine sta alla base della linea curativa GLACISSE, realizzata con minerali e acqua del ghiacciaio Giogo Alto, situato nel cuore delle Alpi Venoste. Dalla forza delle montagne, nasce così una linea assolutamente unica, garanzia quotidiana per la pelle di tonicità, giovinezza ed idratazione continua.

Per maggiori info andate qui.

LINK UTILI

Viaggi in bicicletta: i bikers e l’Alto Adige/Sudtirol.

Alto Adige/Südtirol: Dolomiti patrimonio naturale dell’Umanita.

L’insalata di canederli e speck secondo Karl Baumgartner.

Lascia un commento

Sgarbi contro Morgan per Arte, genio e follia!

Lo stufato di Beethoven e altre delizie

Leggi anche
Contentsads.com