Videoricetta contro ansia e insonnia: insalata di valeriana noci e mele

Se state affrontando un momento di cambiamento o di difficoltà, probabilmente sarete tentati dall’assumere ansiolitici, o perché consigliati dall’amico/a o dal vostro medico curante. Vi sconsiglio vivamente di seguire il consiglio di chiunque vi raccomandi un ansiolitico come soluzione al vostro problema: non ne uscirete tanto facilmente, e non sarà mai abbastanza, ne dovrete assumere sempre di più per sentirvi in pace con voi stessi e con il resto del mondo…

Più volte in questo blog abbiamo proposto soluzioni alternative ai farmaci contro l’ansia come l’omeopatia, l’aromaterapia, lo yoga, il tai chi e un’alimentazione ricca ed equilibrata.

Oggi voglio consigliarvi, però, una ricetta tratta dalla web tv DeabyDay e che un toccasana per il nostro equilibrio psichico: un’insalatona a base di valeriana, noci e mela.

Prima di elencarvi le proprietà di noci, valeriana e mela, vi lascio alla visione della videoricetta:

Il mix Valeriana – pianta nota come blando tranquillante naturale – e mela  – frutto che contiene 10-20 nanogrammi di diazepam, il principio attivo di numerosi farmaci ansiolitici – non può che facilitare il sonno e placare l’ansia.

Anche le noci fanno la loro parte contenendo la vitamina B6 che aiuta ad affrontare i periodi di umore instabile, anche se correlati a un squilibrio ormonale come ad esempio la sindrome premestruale o la menopausa.

Buon appetito!!!!

                                                                    Credit [email protected]GregCucina

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Notte di San Lorenzo: non solo 10 agosto, il picco di stelle cadenti tra il 12 e 13

Sport, la camminata veloce salva la vita

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media