Vita stretta: Jill Cooper ci spiega come ottenerla

Quanti di noi sognano il mitico vitino da vespa soprattutto in vista della prova costume?

Anche chi è in forma molto spesso ha questo problemino che è camuffabile con l’abbigliamento giusto, ma che viene fuori in tutto il suo “splendore” quando ci infiliamo costumi e abiti succinti.

Un classico esercizio da eseguire per snellire il punto vita è questo: in piedi con le gambe divaricate e i piedi all’altezza delle spalle.

Tenete allineata il più possibile la colonna vertebrale in modo da evitare curvature della schiena.

Tenere in dentro l’ombelico e rimanere in questa posizione per circa 20 secondi e rilasciare l’ombelico. Fare almeno 60 ripetizioni.

Questo esercizio serve per tonificare i muscoli addominali.L’ideale è concentrarsi su zone diverse dalla vita. Tonificare quindi spalle quadricipiti e fianchi per creare un effetto armonico della figura.

Ma guardiamo insieme i video seguenti in cui Jill Cooper ci spiega come ottenere un vitino da vespa in poco tempo e con gli esercizi ad hoc

Non perdetevi i prossimi post, troverete la seconda parte degli esercizi di Jill per snellire il punto vita e ancora consigli per lo shopping, perchè anche con i vestiti possiamo dare l’illusione di una vita snella.

Lascia un commento

Come abbronzarsi fretta e bene: cose da fare e da non fare

Dieta proteica ; alimenti consentiti

Leggi anche
Contentsads.com