Allenamento funzionale ; Cosa è

L’allenamento funzionale (o anche functional training) è un tipo di allenamento ben diverso rispetto a quello che si svolge normalmente in palestra. Si tratta di un allenamento volto ad armonizzare il corpo, permettendovi così di eseguire i movimenti naturali che – a causa di una vita eccessivamente sedentaria – il vostro corpo non è più abituato a svolgere, o svolge comunque con delle difficoltà. Sostanzialmente si tratta di un tipo di allenamento che mira a riprodurre dunque quei movimenti naturali per i quali il nostro corpo è predisposto, senza utilizzare delle macchine particolari che guidano i nostri movimenti, ma svolgendo degli “esercizi” che coinvolgano il nostro fisico a 360°.

Questo genere di allenamento ci permetterà di migliorare anche l’esecuzione di movimenti che svolgiamo normalmente durante la quotidianità, rendendoci più elastici, più attivi, più resistenti e più energici. Si tratta di un allenamento mai monotono o noioso, ma sempre nuovo e divertente, da eseguire anche in compagnia.

Grazie all’allenamento funzionale, i muscoli saranno coinvolti nell’esecuzione dei vari movimenti in maniera dinamica e molto naturale, e quindi non vengono naturalmente coinvolti “singolarmente”, ma in maniera globale.

Si tratta inoltre di un tipo di allenamento che permette di bruciare davvero molte calorie, e pertanto, oltre a migliorare le vostre prestazioni, oltre a permettervi di eseguire i movimenti della vita quotidiana con più scioltezza ed elasticità, vi permetterà anche di ritrovare la forma fisica e la linea.

Questo genere di allenamento è indicato sia per gli uomini che per le donne con qualsiasi preparazione fisica, e viene svolto con l’ausilio di attrezzature molto semplici e basilari, a prova del fatto che non servono macchinari ipertecnologici per ritrovare la forma fisica, la salute e il benessere.

Lascia un commento

Quelli che San Valentino lo odiano

dieta ; da ; fare ; prima ; della ; gravidanza

Leggi anche
Contentsads.com