Allenamento pancia piatta: gli esercizi

É possibile ottenere la pancia piatta con l'esecuzione regolare di un allenamento specifico e ad hoc.

Sognate di avere una pancia piatta, ma nonostante il vostro impegno, i risultati si fanno ancora attendere? Purtroppo per i sedentari, la sola dieta non basta, bisogna piuttosto fare sport in maniera costante e regolare, e naturalmente … eseguire gli esercizi giusti. Se avete della “ciccia” in eccesso da eliminare, la prima cosa da fare sarà quella di svolgere regolarmente della sana attività aerobica: potrete scegliere fra una camminata di almeno 30 minuti a passo svelto oppure una corsa leggera, o ancora bicicletta, nuoto, zumba e tanto altro.

Grazie a un allenamento ad hoc, ottenere la pancia piatta non risulterà difficile.

Gli esercizi per la pancia piatta

Allenarsi almeno 3 volte a settimana e mantenere la giusta motivazione per non saltare i vostri allenamenti, risulta un elemento fondamentale per il raggiungimento del proprio obiettivo. Oltre all’attività di tipo aerobico, sarà però importante associare anche degli esercizi più specifici:

  • Esercizio 1: mettetevi a terra in posizione supina, mani dietro la testa e gomiti aperti.

    Quindi, riproducete il movimento della pedalata, piegando in modo alternato le ginocchia al petto, e contemporaneamente sollevate il busto rivolgendovi verso il ginocchio piegato sempre in maniera alternata. Eseguire 20 ripetizioni per tre serie.

  • Esercizio 2: mettetevi sempre in posizione supina, braccia stese a T e appoggiate al pavimento, gambe distese. Piegate le gambe al petto e stendetele quindi ad angolo retto, dopodiché abbassatele e ripetete il movimento.
  • Esercizio 3: sempre coricate a terra in posizione supina, gambe divaricate e braccia a T.

    A questo punto, sollevate la gamba destra mantenendola distesa, e contemporaneamente contraete l’addome e toccate il piede con la mano sinistra mantenendo il braccio steso, riscendete e ripetete dall’altra parte.

Non vi rimane che eseguire regolarmente questo allenamento e godervi la pancia piatta!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rosa canina: quali sono i benefici e le controindicazioni dei frutti?

Serenoa repens: proprietà, benefici ed effetti collaterali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.