“Atti osceni in luogo pubblico” per l’idraulico del Gf9

Non ci credo! Al Grande Fratello 9 le intemperanze di Federica Rosatelli culminate col lancio di un bicchiere non erano nulla in confronto a ciò che ci attendeva con l'ingresso nella Casa di Paolo Mari, il 34enne modello e idraulico di Mantova.

L'ultimo inquilino entrato si è subito distinto per nervosismo, scatti d'ira anche per delle futilità, ma se dopo meno di una settimana, il GF non ci ha visto più e l'ha sospeso è perché oggi ha davvero toccato il fondo.
Mari, infatti, si è arrabbiato con alcuni compagni di avventura, colpevoli di disturbare il suo riposo giocando a pallone in cortile e come ci racconta Fabio Traversa, nel suo blog Reality & Show, non si è limitato a fare le solite scenate con urla isteriche, lanci di bicchieri o altre suppellettili. No signori! L'idiota ha deciso che, poiché tutti nella Casa facevano come gli pareva, lui era liberissimo di spogliarsi nudo e spargere i suoi escrementi dove capitava, letti altrui compresi.

Insomma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è ben più grave di quanto il laconico comunicato dell'ufficio stampa della trasmissione lasci intendere.
Paolo è stato sospeso dal Grande Fratello in attesa di decidere. "In seguito a reiterati comportamenti contrari allo spirito e alle regole di Grande Fratello – si legge in una nota – e soprattutto per aver tenuto un atteggiamento contrario alle norme del rispetto e della convivenza, Grande Fratello ha deciso che Paolo è sospeso dal gioco e si riserva di comunicare in seguito eventuali altre decisioni a riguardo".
Lunedì in diretta magari? Così abbiamo ancora due giorni di tempo per vedere e rivedere la scena in tutte le altre trasmissioni Mediaset, analizzata, "moviolizzata" e falsamente condannata?

Lo sapremo solo vivendo, "televisivamente" parlando. Intanto Mari è stato "blindato" dal Grande Fratello e non può parlare con nessuno.

Io però dico che buttarlo fuori dal gioco non mi basta, soprattutto se poi, come per Federica, l'altra esclusa per motivi disciplinari, ce lo dobbiamo ritrovare premiato dalla ribalta mediatica un po' ovunque.
Vogliamo che il GF non sia solo un reality vuoto inutile e diseducativo? Allora facciamo vedere che davvero chi non sa controllare i propri istinti, o come è più probabile, chi fa finta di non saperli controllare per farsi pubblicità, non avrà più spazio in tv e o in altri media.

E dirò di più! Secondo me ci sono gli estremi per accusare il signor Mari di "Atti osceni in luogo pubblico", reato previsto e punito dall'art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni", maggiorata di un terzo se la persona offesa dal reato è "diversamente abile" ai sensi dell'art. 36, comma 1, della legge 104/1992.

Il Signor Mari Paolo era ben cosciente di essere davanti a telecamere e a qualche milione di spettatore. E anche ammesso che la produzione del GF abbia deciso di oscurare tutto, gli inquilini nella casa restano comunque parte offesa con l'aggravante che non potendo lasciare la casa o non potendo capire se erano vittime di uno dei tanti scherzi della produzione, hanno dovuto subire l'azione lesiva di Mari per un discreto numero di minuti.

Più in basso di così sarà difficile andare, ma ricordo che ci sono ancora le "lesioni personali gravi o gravissime" e "l'omicidio".

Dobbiamo arrivare a tanto o, per una volta possiamo fermarci in tempo?

È ora di dire basta.

Lascia un commento

L’amore tra arte e scienza

Cosmetici ingredienti dannosi: la lista dei 20 da evitare

Leggi anche
Contentsads.com