Beauty routine per l’estate: come valorizzare l’abbronzatura

Piccoli consigli e accorgimenti per valorizzare e far durare più a lungo l'abbronzatura

Quando arriva il caldo e le temperature si alzano, è il momento di iniziare a usare la beauty routine per l’estate. Durante a bella stagione si ha più voglia di freschezza ed essenzialità. Si ha voglia di usare prodotti meno pesanti e coprenti, ma che conferiscano al nostro viso la giusta dose di idratazione.

È necessario quindi adeguare la tua beauty routine per l’estate, utilizzando i prodotti adatti per la pelle abbronzata.

La beauty routine per l’estate

Detersione

Nella beauty routine per l’estate, non può mancare un detergente leggero da usare tutte le sere. Col caldo si tende a sudare di più e si ha bisogno di un prodotto efficace ma dalla texture leggera. Un detergente schiumogeno dall’effetto rinfrescante è l’ideale per la pelle accaldata.

Inoltre è facile e veloce da usare, perfetto per la quotidianità. In alternativa, si può optare per l’acqua micellare, in grado di rimuovere tutto il trucco e le impurità della giornata.

Purificare la pelle

Durante la bella stagione, le alte temperature, l’umidità e il sudore possono avere effetti deleteri sulla pelle, creando imperfezioni e brufoli. Che fare allora? Nella beauty routine per l’estate, non può mai mancare una maschera detergente e purificante o, in alternativa, uno scrub specifico contro le impurità.

Usare questi prodotti un paio di volte a settimana, ti consente di eliminare sebo in eccesso e sporcizia dal viso, donandoti una pelle liscia e morbida.

Idratazione e protezione solare

L’esposizione al sole, la salsedine del mare o l’acqua clorata della piscina possono avere degli effetti molto dannosi sulla pelle del viso. Usando un fattore di protezione adeguato contro i raggi UVA e UVB, oltre a proteggerci da scottature e ustioni, preserveremo il naturale film idrolipidico della pelle.

In questo modo avremo un colorito sano e uniforme in tutto il corpo. È essenziale inserire nella beauty routine per l’estate anche una maschera e una crema dalle texture leggere ma dall’alto potere idratante. È importante mantenere l’idratazione della nostra pelle costante, affinché appaia compatta, liscia e morbida. In questo modo preserveremo anche il colorito scuro che tanto amiamo.

Rinfrescare spesso viso e corpo

Nella beauty routine per l’estate non può mai mancare l’uso di uno spray rinfrescante. In commercio ne esistono di diversi tipi, comodi e pratici da portare sempre con noi. Quando si ha molto caldo, che voi siate in città o al mare, basterà spruzzarne un po’ sul viso e sul corpo. Oltre a donare un piacevole e immediato effetto rinfrescante e rilassante, aiuta a mantenere la pelle sempre idratata, valorizzandone l’abbronzatura.

Vitamina A, C ed E

In estate, più che mai, la pelle ha bisogno di vitamine. Prediligere cibi ricchi di vitamina A, C ed E aiuta ad avere e a mantenere un’abbronzatura uniforme a lungo. Non solo, queste vitamine sono utili anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe.

Scritto da Renata Tanda

Scrivi un commento

1000

I vantaggi nello scegliere la frutta di stagione in estate

I consigli migliori per prendersi cura del proprio corpo

Leggi anche
  • Combatti i capelli secchi con la maschera olio di oliva e mieleCapelli secchi: come realizzare la maschera con olio di oliva e miele

    Nutrire i capelli in maniera naturale è possibile. Realizzate una maschera per capelli secchi con olio di oliva e miele seguendo la nostra ricetta.

  • Capelli fragili: rinforzali con la maschera a base di bananaCapelli fragili: rinforzali con la maschera a base di banana

    Puoi rinforzare i capelli sciupati preparando a casa una maschera per capelli fragili a base di banana.

  • Elimina i capelli grassi con la maschera al bicarbonatoBicarbonato e capelli grassi: una maschera per eliminare il problema

    Risolvete in modo naturale il problema dei capelli grassi con una maschera fai da te a base di bicarbonato, aloe e limone.

  • Capelli secchi? Nutrili con la maschera all'avocadoCapelli secchi: maschera fai da te all’avocado, olio di cocco e miele

    Vuoi rendere i tuoi capelli morbidi e setosi? Prepara facilmente una maschera per capelli secchi a base di avocado, olio di cocco e miele.

  • 
    Loading...
  • macchie scure sul visoMacchie scure sul viso: cause e rimedi

    Le macchie sul viso sono un disturbo comune causato da numerosi fattori. E’ possibile eliminarle o prevenirle con semplici comportamenti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.