Dieta equilibrata e tanto sport: i segreti di Can Yaman

Amante del buon cibo, Can Yaman non rinuncia a nulla nella sua dieta e ha fatto dell'amore per lo sport una filosofia di vita.

E’ uno degli uomini più seguiti di questo periodo: Can Yaman è l’attore turco che sta spopolando per la sua bravura e bellezza. Ha preso parte a diverse soap opera amatissime dal pubblico ed è anche un ottimo esempio per il suo stile di vita sano.

Scopriamo come fa Can Yaman a mantenersi così in forma, quale dieta segue e quali sport pratica.

Can Yaman: dieta e sport

Classe 1989, Can Yaman è l’attore nato ad Istanbul che sta letteralmente facendo impazzire il pubblico di tutto il mondo per la sua bellezza e il suo sguardo tenebroso, e ovviamente anche per le sue doti di recitazione. E’ diventato famosissimo negli ultimi anni, a partire dal 2017, e grazie ad alcune serie televisive: la più famosa è DayDreamer – Le ali del sogno, che gli ha permesso di uscire dai confini del suo paese.

Can Yaman ha un aspetto invidiabile, ma la sua non è solo fortuna: è molto preciso nella sua dieta e cura il suo corpo ogni singolo giorno, tra palestra e arti marziali.

La dieta equilibrata dell’attore

Più volte Can Yaman ha confessato che la dieta ferrea non è tra le sue prime preoccupazioni. All’attore interessa infatti seguire un’alimentazione bilanciata, dove i diversi cibi e nutrienti hanno un loro spazio. Dunque, la sua è una dieta equilibrata, in cui vengono bilanciati carboidrati, proteine e grassi, ma soprattutto è una dieta con la quale si assumono cibi sani, naturali, e dalla quale vengono eliminati prodotti industriali o cibo spazzatura.

Non essendo particolarmente goloso può assecondare le sue voglie con pancake di farina d’avena, oppure più semplicemente con una banana.

Inoltre, nella dieta di Can Yaman non può mancare il sapore: equilibrio vuol dire anche mangiare con piacere, e infatti l’attore arricchisce le sue pietanze con molte spezie, aglio, e sfrutta il loro gusto e le loro proprietà per la salute.

Amante dello sport

Non potrebbe di certo apparire com’è il bel ragazzo da quasi 1 metro e 90 se non si dedicasse ogni giorno, senza eccezioni, ad almeno un’ora di attività fisica.

Per entrare nella parte dei suoi personaggi ha dovuto talvolta scoprire nuovi sport come la boxe e praticare tanto crossfit, ma le sue grandi passioni sono le arti marziali miste e la ginnastica ritmica. Fin da quando era bambino pratica sport e lo fa con una frequenza intensa: ecco com’è riuscito ad ottenere il fisico che ha oggi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reset metabolico: di cosa si tratta e quali sono i vantaggi

Leucemia: come si sviluppa e i sintomi per riconoscerla

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media