Colazione estiva dietetica: consigli per il pasto più importante

Colazione estiva dietetica: cosa mangiare e non mangiare mantenere la linea.

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Ancora più importante lo è in estate, quando magari, per necessità o per altri motivi il pranzo si salta o si mangia poco.

Una giusta dieta deve essere equilibrata e soprattutto non può contenere poche calorie, questo specialmente d’estate, periodo in cui abbiamo bisogno di energie per sopportare il caldo, ma senza appesantirci troppo.

Vediamo quindi oggi la colazione estiva dietetica giusta per iniziare le tue giornate al meglio.

Colazione estiva dietetica

Prima cosa fondamentale, mai saltare la colazione. Non solo d’estate, ma sempre! La colazione è il pasto più importante della giornata e dovrebbe apportare al nostro organismo il 20/25% del nostro fabbisogno calorico giornaliero.
Il consiglio per la colazione estiva è quello di aumentare le porzioni, così in caso poi doveste mangiare meno negli altri pasti potete non rischiate di assumere troppe poche calorie, che non fa assolutamente bene, per una persona che vuole mantenere una giusta linea.

Quindi, cosa mangiare? I cibi che si possono mangiare a colazione sono vari. Dei pancake dietetici, una banana, uno yogurt magro, delle fette di pane integrale, del prosciutto cotto, della frutta fresca insieme a caffè, tè o spremute varie.

Esempi di colazione estiva

Più o meno abbiamo visto i cibi consigliati per una corretta colazione. Ma in quali quantità? Quanti se ne possono mangiare? Di seguito vi riporto cinque esempi di una sana colazione estiva.

  1. un frullato di pesca, uno yogurt e 2 fette di pane integrale col miele.
  2. un , 4 fette di pane integrale con la marmellata senza zucchero e una mela.
  3. un caffè, 3 fette di pane integrale, 2 uova e un frutto.
  4. un caffè, uno yogurt con dell’avena e 100g di lamponi.
  5. un kiwi, uno yogurt magro e due fette di pane integrale.

Cosa non mangiare

Abbiamo visto qualche consiglio su cosa si può mangiare in estate per una corretta colazione sana ed equilibrata.

Però, chiaramente, gli alimenti sono tantissimi, ci sono molti altri cibi salutari che si possono mangiare. Non possiamo ora elencarli tutti ma per restringere il campo, vi indico dei cibi che assolutamente sono da evitare. Prima di tutto i cibi grassi, come il burro, il cioccolato o i biscotti. Evitate sempre i cibi confezionati, come le merendine del supermercato, ricche di conservanti, zucchero e sale.

Il latte può andar bene ma evitate quello intero. Evitate tutto ciò di confezionato che vi viene presentato come light, come ad esempio le barrette. Preferite alimenti naturali. Anche i succhi di frutta sono assolutamente da evitare. Prendere la buona abitudine di prepararvi delle spremute.

Siete ora pronti per andare in vacanza e governi il mare, il sole e la spiaggia, mantenendo una perfetta silhouette!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per glutei alti e sodi

Follicolite post epilazione: cosa fare e non fare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.