Colpo d'aria alla schiena, come prevenirli e quali sono le cure più efficaci

Colpo d’aria alla schiena, come fare ad alleviare i sintomi e ad evitare, in futuro, questo doloroso disturbo? “Prendere un colpo d’aria” alla schiena non è un evento poi così raro. Spesso, magari a causa di un’eccessiva differenza di temperatura all’interno dell’abitazione rispetto a quella esterna, oppure a causa di un abbigliamento non adatto alle condizioni climatiche, può accadere di andare incontro ad un brutto colpo d’aria, problema che – come avrete capito – può riguardare appunto anche la schiena

Ma quali saranno i sintomi grazie ai quali poter riconoscere questo particolare problema? In primo luogo, si tratta naturalmente di contratture muscolari che provocano un dolore continuo, dolore che può acuirsi a seguito di particolari movimenti.

 

Per evitare questo doloroso problema, dovrete in primo luogo indossare un abbigliamento adatto in base alla stagione in cui vi trovate. Se siete sudati (magari dopo aver trascorso un paio di ore in palestra) copritevi per bene prima di uscire fuori, soprattutto durante la stagione fredda. Cercate inoltre di rimanere al riparo dalla corrente.

 

Detto questo, il primo rimedio per curare il colpo d’aria alla schiena consiste naturalmente in un buon riposo. Mettetevi in una posizione comoda ed evitate appunto di assumere posizioni che possano far acuire il dolore. La parte interessata potrà essere massaggiata con un’apposita pomata, e dovrà essere naturalmente tenuta al riparo da eventuali sbalzi di temperatura. Nell’arco di alcuni giorni il dolore dovrebbe essersi attenuato, e per evitare di incorrere nuovamente in questo problema, non vi rimane che mettere in pratica i nostri piccoli consigli.  

 

via BenessereBlog

Foto da Pinterest di Ayushveda Buzz

Lascia un commento

calorie ; prosciutto cotto

Il doping – Una possibile storia dell'umanità – III

Leggi anche
Contentsads.com