Cosce grosse e allenamento – Cosa fare?

di Gianfranco Di Mare

Performance Engineer

 

Le questioni sollevate dalla lettrice che chiedeva lumi su un eccessivo volume delle cosce non si esaurivano, come ho detto qui, in domande di carattere fisio-patologico, ma si allargavano alla pratica sportiva:

 

«Ho fatto diversi sport, ma le mie gambe s’ingrossano comunqe. La pallavolo mi aveva prodotto due gambe talmente muscolose da far invidia ad un culturista. Sono passata poi alla palestra;lavorando correttamente con i pesi non mi crescevano come per la pallavolo, ma erano lo stesso molto grosse. Ho tentato con l’aerobica (step) e le gambe sembravano rispondere abbastanza bene, ma le ginocchia vare si sono fatte ben presto sentire ed ho dovuto smettere. Attualmente pratico acquagym; mi piace molto perchè non mi fanno assolutamente male le ginochia (che più o meno marcatamente hanno sempre dato segni di malessere nei vari sport praticati) ed è divertente… però le gambone rimangono qua.  Insomma… io non so che pesci prendere! Mi hanno consigliato l’abbinamento streching + pilates, perché ottimo per coloro che hanno muscoli che si gonfiano facilmente, ma Le ripeto… non saprei proprio.

Qual è il Suo consiglio?»

Mi rendo conto che le perplessità espresse dalla mia giovane lettrice riguardano molte altre persone, soprattutto di sesso femminile. Parliamone, allora! Seguite i prossimi post.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

SOS influenza, malva sylvestris il rimedio che salva da tutti i mali

Adele in tour ha bisogno di sigarette e alcolici: lo rivela la sua lista richieste

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media