Notizie.it logo

Creatività da spiaggia con la Sand Art di Jim Denevan

Creatività da spiaggia con la Sand Art di Jim Denevan

Normalmente fa lo chef senza rete, nel senso che dopo essersi divertito a ideare il ciclo di gastronomia estrema Outstanding in the Field, – una festa mobile fatta di lunghe tavolate che chiama a raccolta agricoltori locali, cuochi di fama e esperti di vini per offrire ai fortunati avventori un pasto indimenticabile di gastronomia ai limite del possibile – ci ha preso gusto e ora organizza cene esclusive e avventurose in mezzo alla naturacome se fosse la cosa più normale del mondo.

Nel tempo libero però, lo chef statunitense Jim Denevan, si dedica ad attività più poetiche e delicate come disegnare sulla sabbia. Ma è chiaro che da par suo, limitarsi al solito cuore o sole che disegnano tutti, può essere solo riduttivo: dategli bastoni di diverse grandezze e una spiaggia e lui vi tirerà fuori creazioni d'effetto costituite da figure geometriche o forme stilizzate disegnate sapientemente sulla battigia.
Non per niente Jim Denevan, è un esponente di punta della Sand Art, il nome dato all'arte di disegnare  soggetti tanto belli quanto effimeri sulla sabbia in riva al mare.

Altre foto nella galleria di immagini di Adnkronos o al sito dell'autore.

Fonte: Adnkronos Cultura

0 Post correlati Creare con iPad Giorgione tra mito e realtà Il nero è bianco, l’albinismo in Africa raccontato ad arte Dalì ai tempi di Photoshop

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.