Dieta della menopausa: come riattivare il metabolismo

Le giuste porzioni di frutta e verdura da inserire nella dieta della menopausa accelerano il metabolismo favorendo una buona forma fisica.

Mantenersi in forma non è mai facile, ma raggiunta una certa soglia, il percorso rischia di diventare difficoltoso. Durante la menopausa riuscire a dimagrire non è semplice per una serie di complicazioni. Per stare in forma e non esagerare, la dieta della menopausa è il regime adatto per perdere i chili in più e combattere i sintomi legati a questa fase.

Dieta della menopausa

Un regime del genere da seguire in una fase delicata della propria vita va scelto con la giusta attenzione e cura. La dieta della menopausa, permette non soltanto di perdere peso, ma anche di combattere i tanti sintomi legati a questo periodo che le donne cominciano a vivere intoro ai 45 anni quando giungono le prime vampate.

Alimentarsi in modo corretto e bilanciato è importante, non solo durante questo periodo, ma per tutta la vita in modo da apportare tutti i nutrienti necessari all’orgasnimo. Si tende a prediligere una alimentazione che sia bilanciata, seria e ben variegata in modo da includere alimenti che possano fare bene.

Ci sono una serie di accorgimenti che è bene tenere a mente se si vuole continuare a mantenere un fisico in forma e in salute. I pasti devono essere 5 al giorno, oltre ai tre classici, non bisogna dimenticare gli spuntini della metà mattinata e del pomeriggio che dovrebbero essere a base di alimenti sani come della frutta secca o fresca.

Bisogna poi consumare dalle 4 alle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Si consiglia di favorire, in qualsiasi alimento da inserire nella dieta della menopausa, la qualità e non la quantità. Sono ottime anche le proteine, soprattutto derivate da cibi quali pesce e carni magre. Non bisogna poi escludere alimenti ricchi di calcio e di magnesio per potenziare le ossa.

Dieta della menopausa e metabolismo

L’arrivo della menopausa comporta, non solo nelle difficoltà a mantenere la linea, ma anche a ingrassare e uno dei responsabili è proprio il metabolismo che tende a rallentare. Per questa ragione, seguire la dieta della menopausa significa anche dare una sferzata al processo metabolico in modo che riprenda a funzionare.

Già nella fase della perimenopausa, le donne vanno incontro a un aumento del peso a causa del metabolismo che non riesce più ad essere attivo. Il calo degli ormoni, degli estrogeni nella donna, porta a spostare l’ago della bilancia e, quindi, a un aumento di liquidi e di lipidi nel corpo. I liquidi si accumulano così nelle zone critiche come i fianchi e l’addome.

Per mantenere attivo il metabolismo, è necessario nella dieta della menopausa consumare degli alimenti che permettano di velocizzarlo e accelerarlo. Non possono mancare i cereali come la pasta e i legumi che apportano le giuste fibre, anche perché sono utili per migliorare e favorire l’apparato digerente e intestinale.

Molto importante cercare di non saltare i pasti, favorire il consumo di almeno due litri di acqua che combattono la ritenzione idrica. Si evita poi cotture troppo ricche di grassi e di condimenti, preferendo metodi diversi e più leggeri. infine, non può mancare l’attività fisica che aiuta ad attivare il metabolismo mettendolo nuovamente in moto.

Dieta della menopausa: integratore

Dal momento che questa fase delicata comporta difficoltà a perdere peso, è possibile accelerare il processo di dimagrimento inserendo e assumendo nella dieta della menopausa un piccolo aiuto. Si tratta di una formula naturale come Spirulina Ultra che, grazie ai componenti al suo interno, sta ottenendo molti consensi tra gli esperti e i consumatori che la consigliano. Ha anche ottenuto la notifica dal Ministero della Salute per l’efficacia del prodotto.

È l’integratore adatto per coloro che vogliono tornare rapidamente in forma senza troppi eccessi. Permette di controllare la fame nervosa fornendo un giusto grado di sazietà. Accelera il metabolismo in modo che sia maggiormente attivo permettendo così di bruciare le calorie anche a riposo. Riduce l’assimilazione dei grassi favorendone lo smaltimento.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Funziona molto bene perché lavora con componenti del tutto naturali, senza controindicazioni o effetti collaterali. Al suo interno è possibile trovare elementi quali l’alga spirulina che aiuta a impedire alle riserve di grasso di depositarsi e la gymnema, una erba che ha potere saziante, stimola il metabolismo lipidico e dei carboidrati.

La posologia consentita per le compresse è di una poco prima del pranzo e un’altra prima della cena con un bicchiere di acqua per ottenere i primi risultati.

Esclusiva e originale, quindi non ordinabile nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale dove compilando il modulo con i dati personali si attiva la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200. Il pagamento è accettabile nelle seguenti modalità: Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La dieta di Veronica Ferraro: come si tiene in forma l’influencer?

Libido bassa in menopausa: cause e rimedi naturali

Leggi anche
Contentsads.com