Dieta delle centrifughe

Eventualmente questa cura a base di centrifugati si può ripetere tranquillamente dopo le feste per rimettersi a posto e riequilibrare l’organismo.

Si tratta di bere per tutto il giorno centrifugati e spremute per un periodo di alcuni giorni. Ovviamente avrete bisogno di una centrifuga e di diversi kg di frutta al giorno per poter seguire questa dieta detox.

Il centrifugato ideale è composto da frutta e verdura colorate proprio perchè ad ogni colore corrispondono diverse proprietà nutrizionali.

Normalmente un centrifugato detox può essere composto da, cetrioli, carote, cavolo, sedano ravanelli, barbabietole, pepe di cayenna, zenzero , spinaci e anche patate, cipolla, avocado e tarassaco.

Ecco gli ingredienti da utilizzare per preparare un centrifugato detox. Si tratta di mettere nella centrifuga carota/ravanello, 1/2 mazzo di cime di ravanello, 1 mela o 1 pera, 1/2 limone e zenzero grattuggiato.

Quelli che seguono sono invece gli ingredienti adatti per preparare un centrifugato verde al 100%. Mettete nella centrifuga 3 gambi di sedano, 1 cetriolo, 1 mela, 4 spinaci, prezzemolo.

Infine ecco un centrifugato che non deve mai mancare nella dieta detox, si tratta di mettere nella centrifuga un mazzo di prezzemolo, 2 carote, 1 mela e del sedano. Questo preparato è un concentrato di vitamine e minerali come vitamina A, vitamina C, calcio, ferro, potassio, vitamina K, manganese, rame, magnesio e clorofilla che, presente nel prezzemolo in grosse quantità, ossigena il sangue e fornisce un’esplosione di energia.

Lascia un commento

Le diete sane e veloci per ritrovare benessere e forma fisica

Dieta Dukan, cosa mangiare a colazione, pranzo e cena

Leggi anche
Contentsads.com