Dieta Montignac: perdere peso in poco tempo

La dieta Montignac permette di perdere significativi chili in breve tempo. Il suo menù predilige l'associazione di determinati cibi e l'eliminazione di altri.

La dieta Montignac è celebre per la sua composizione a basso contenuto di carboidrati e alto contenuto proteico. É stata inventata circa 20 anni fa dal francese Michel Montignac, un manager internazionale dell’industria farmaceutica, colpito da obesità durante i suoi anni di gioventù, che pone le radici del suo metodo su una conoscenza dell’indice glicemico come fattore responsabile dell’aumento di peso.

Il progetto di Montignac è stato creato per coloro che vogliono perdere significativi chili in breve tempo, circa 4/5 kg al mese, e si concretizza in due fasi principali: la prima di dimagrimento e la seconda di stabilizzazione.

Dieta Montignac: il menu

La dieta Montignac si sviluppa sull’abbinamento funzionale degli alimenti tra loro, a sfavore di altri insiemi che non vanno consumati contemporaneamente.

Gli alimenti da prediligere sono quelli a basso contenuto glicemico quali pesce, carne, uova, yogurt magro, cioccolato fondente (minimo all’80%), frutta al di fuori dei pasti, verdure come spinaci, insalata, zucchine e cavoli. Mentre gli alimenti sconsigliati sono il pane bianco, lo zucchero, le patate, il riso brillato, il caffè e l’alcol.

Un menù tipo potrebbe essere formato da:

  • Colazione abbondante glucidica-proteica o proteica-lipidica, come per esempio una fetta di pane integrale, dello yogurt magro e un pompelmo.
  • Pranzo proteico-lipidico o glucidico-proteico, come per esempio insalata e pesce azzurro.
  • Merenda da consumare con un frutto, come una mela, o in alternativa con un uovo.
  • Cena leggera copiando l’abbinamento del pranzo, per esempio un minestrone di verdure, ceci, petto di pollo e frutta.

Non esiste un menù specifico proposto dal nutrizionista, infatti gli alimenti accettati possono essere abbinati seguendo i propri gusti personali, ma è bene ricordare che non si possono associare le proteine con carboidrati ad alto contenuto glicemico. Risulta fondamentale, inoltre, non saltare neanche un pasto e consumare almeno quattro pasti glucidico-proteici alla settimana.

I benefici

La dieta Montignac, oltre che per perdere peso, risulta efficace per condurre uno stile di vita sano basato su un’alimentazione corretta ed equilibrata. Quest’ultima influisce direttamente sulla prevenzione rispetto alle malattie cardiovascolari e al diabete che ogni persone persegue con questa dieta.

Il suo successo risiede nella semplicità degli alimenti sui cui si basa, questi ultimi infatti possono essere facilmente reperibili in qualsiasi supermercato di qualsiasi regione del mondo.

Infine, va sottolineato che i risultati di questa dieta sono stati progettati per mantenere il peso forma a lungo, anche dopo il termine del programma.

Il miglior integratore alla curcuma

Per riuscire a dimagrire e ottenere ottimi risultati efficaci e sicuri, in commercio sono vari gli integratori, ma il migliore, attualmente, che ha tra i suoi componenti questo elemento, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, consigliata da esperti e consumatori. Si tratta di un integratore made in Italy a base di componenti naturali che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo
  • Sazia e allontana i morsi della fame permettendo di non abbuffarsi durante i pasti principali della giornata
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo intestinale.

Grazie ai suoi benefici e sicurezza è infatti riconosciuto come l’integratore alla curcuma ufficiale

Un integratore, notificato come sano dal Ministero della Salute, quindi particolarmente attendibile, oltre a essere efficace, sicuro e testato. Consigliato in varie diete proprio per i suoi benefici e proprietà. Utile per dimagrire. Sono in molti ad averlo provato come dimostrano le tante recensioni che si possono leggere sul sto ufficiale del prodotto. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si formino.

Per chi fosse interessato a saperne di più, si consiglia di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non h controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, aiuta a stimolare il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici, oltre a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, quindi depuranti, elimina le scorie e le tossine in eccesso depurando l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Lascia un commento

Ecco la lista dei 10 alimenti che contengono più proteine

Che cos’è il massaggio reiki? L’energia vitale e i chakra

Leggi anche
Contentsads.com