La dieta disintossicante di Simona Ventura: come funziona

Il segreto di Simona Ventura per perdere qualche chilo di troppo è la sua dieta detox, a base di verdure, pesce e cereali integrali.

La super Simo nazionale andando avanti con gli anni sembra ringiovanire e si mostra sempre in perfetta forma, con la sua allegria e simpatia. Ma per raggiungere questi risultati Simona Ventura segue una dieta depurativa, ottima non solo per perdere peso ma anche per disintossicarsi.

La dieta di Simona Ventura

Raramente l’abbiamo vista con qualche chilo di troppo, perché la dieta di Simona Ventura le permette di dimagrire facilmente e rimanere in forma. La conduttrice parla di “rieducazione al cibo” e di un approccio all’alimentazione diverso da quando segue questo schema dietetico, detox e a base di proteine. Certo, la dieta non è tutto: l’attività fisica è per lei un’attività primaria, e pratica molto Bikram Yoga, che la aiuta a sudare e ad eliminare tossine, oltre che ad aumentare il senso di benessere.

Ma approfondiamo: in cosa consiste nello specifico la dieta di Simona Ventura?

La dieta detox

Fegato, intestino, cuore, ringraziano: la dieta disintossicante è alleata del nostro organismo perché permette di depurarci da liquidi, tossine, e ci aiuta ad intraprendere una alimentazione sana e corretta. Si tratta di una dieta prevalentemente a base di verdure, legumi, tanto pesce e preferibilmente carne bianca – la rossa è meglio evitarla. Ma soprattutto vanno eliminati i nemici del corpo: alcol, zuccheri, e alimenti realizzati con farine raffinate.

Simona Ventura segue queste regole per la sua dieta, nella quale ritroviamo tantissime verdure – sia crude che cotte ma in maniera semplice e senza troppi condimenti – e pesce come il nasello, i gamberi, salmone, tonno.
Il pollo lo mangia una volta a settimana ed è cotto alla griglia. I carboidrati li troviamo soprattutto a cena, e si tratta di riso o pasta integrale quasi sempre accompagnati da verdure al vapore o grigliate.

I suoi spuntini sono prevelentemente a base di frutta, sia fresca che secca, yogurt; e per aumentare la sensazione detox non mancano tè e tisane.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reni: come sapere se funzionano correttamente

Dieta di Barbara Palombelli: la leggerezza e il sonno prima di tutto

Leggi anche
Contents.media