dieta ; vegetariana ; 1200 ; calorie

Questo regime alimentare di solito viene seguito per motivi etico-salutistici e spesso anche per perdere peso e disintossicarsi.

Vediamo allora come è composta la giornata tipo della dieta vegetariana light dall’effetto detox. Si tratta di un regime di circa 1200 calorie che se seguito in modo corretto vi farà perdere qualche chilo ripulendo l’organismo dalle scorie e dalle tossine, in quanto a base di fibre contenute nella frutta e nei legumi soprattutto.
Gli alimenti tipici di questo menù sono i classici della cucina vegetariana con prevalenza di frutta e verdura a foglia verde.
Colazione
1 fetta di pane integrale
1 cucchiaio di burro di arachidi o di mandorle
1/2 tazza di mirtilli
1 tazza di yogurt magro
Spuntino
1/2 tazza di frutti di bosco o melone
Pranzo
1/4 di tazza di fagioli borlotti con 1/2 tazza di riso e 1/2 tazza di broccoli a vapore
Merenda
1,5 gr di formaggio light
Cena
60 gr. di tofu con 1/2 tazza di quinoa cotta
1 Tazza di verdure a foglia verde con 1 cucchiaio di olio
Questo è un menù tipo, ma se si vuole aumentare l’effetto detox si può sostituire la colazione con verdure a vapore dolci tipo carote, broccoli e rape.

E come spuntino una mela con un cucchiaino di burro di arachidi o di mandorle vi sazierà e non vi farà sfasare il bilancio calorico giornaliero.

Suggerisco inoltre di iniziare la giornata bevendo a digiuno un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone fresco.

Diciamo che un menù di questo tipo potrebbe essere seguito per un week-end per poi riprendere un’alimentazione più completa che comprenda frutta, verdura, legumi e cereali in piccole quantità e non facendosi mancare mai la frutta secca preziosa fonte di acidi grassi essenziali.

Dieta vegetariana leggera composta soprattutto da frutta e verdura

Lascia un commento

Quale rimedio floreale per le crisi d'ansia di Susan Boyle?

Un centrifugato di verdure contro l'influenza

Leggi anche
Contentsads.com