Un centrifugato di verdure contro l'influenza

Quando siamo malati, con il febbrone, vittime di influenza o di virus parainfluenzali non dovremmo far altro che riposarci senza però dimenticare di idratarci. L’idratazione, infatti, è importante per il buon funzionamento dei globuli bianchi. Non dovremmo sforzarci a mangiare se non abbiamo appetito ma non rinunciamo ad assumere liquidi sotto forma di acqua, tisane, minestre e centrifugati di verdura e/o frutta ma rigorosamente senza zucchero.

Con una centrifuga possiamo preparare bombe multivitaminiche, soprattutto se optiamo per ortaggi come carote, barbabietole e sedano, presi singolarmente o miscelati tra di loro. Aggiungiamo acqua a piacere e se vogliamo, del sale e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Consumiamo immediatamente per trarne benefici maggiori. Possiamo, inoltre, sperimentare centrifugati che uniscano frutta e verdura, come Kiwi e carote ad esempio.

Un centrifugato di verdure è semplice da preparare ed è un rimedio senza pari contro i malanni di stagione, meglio di qualsiasi integratore in commercio!

Lascia un commento

dieta ; vegetariana ; 1200 ; calorie

Zenzero per il mal di gola

Leggi anche
Contentsads.com