Dieta veloce

Dimagrire velocemente infatti significa più che altro sgonfiarsi e perdere liquidi, in quanto il vero dimagrimento avviene dopo i primi 5-6 kg e in modo più graduale.

Per dimagrire in modo durevole bisognerebbe perdere circa 1 kg a settimana senza diete particolarmente restrittive, ma semplicemente tagliando circa 500 calorie al giorno in base al nostro fabbisogno calorico.

Detto questo vediamo come perdere questi 3 kg in soli 7 giorni.
Controllo delle porzioni– per prima cosa dobbiamo dimezzare le porzioni di quello che mangiamo abitualmente. Già in questo modo daremo un taglio netto alle calorie giornaliere.
Se il cambiamento è troppo traumatico potete procedere per gradi e magari usando dei piatti più piccoli.
Mangiate lentamente – chi mangia in modo veloce è assodato che ingrassa di più in quanto il cervello ha bisogno di circa 15 minuti per avvertire il senso di sazietà e fino a quel momento c’è il rischio di ingurgitare più calorie del necessario.

Mangiare poco e spesso per tenere attivo il metabolismo Bere acqua – spesso confondiamo lo stimolo della sete con quello della fame. Quando vi viene un certo languorino provate a bere un bicchiere di acqua, nella maggior parte dei casi vi accorgerete che non era proprio fame la vostra. Eliminare totalmente il cibo spazzatura– quindi fritti, intingoli, grassi e ridurre i carboidrati consumandoli una sola volta al giorno integrali. I carboidrati in eccesso purtroppo trattengono acqua nei tessuti e vi fanno gonfiare oltre che alzare la glicemia.

Quindi moderazione! Negli altri pasti consumate proteine -le proteine aiutano il dimagrimento, ne abbiamo parlato più volte. Per essere metabolizzate dall’organismo richiedono più lavoro e per questo il metabolismo accelera. Attività fisica – per perdere 3 kg in 1 settimana dovrete impegnarvi anche su questo fronte. Quindi bando alla pigrizia e cominciate un allenamento intensivo, magari con l’aiuto di un trainer. Oppure cominciate ad alternare camminata e corsa a giorni alterni, non faranno miracoli in una sola settimana, ma di sicuro vi aiuteranno a tenere alto il metabolismo che con diete molto restrittive si impigrisce.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bruciori di stomaco? Ecco l'infuso che fa per te

Come alimentarsi quando le temperature si alzano?

Leggi anche
  • Dieta del gruppo sanguigno 0 positivo: cosa mangiareDieta del gruppo sanguigno 0 positivo: cosa mangiare

    La dieta del gruppo sanguigno 0, ecco cosa mangiare per chi ha il gruppo sanguigno zero.

  • Dieta Cram invernaleDieta Cram invernale: i benefici e come seguirla

    Nella dieta Cram invernale ci sono alcuni alimenti permessi che aiutano a depurarsi e dimagrire in vista del Natale e delle abbuffate.

  • Alga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarlaAlga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarla

    L’Alga Spirulina è nota per le sue tante proprietà, incluse quelle dimagranti. Scopriamo come utilizzarla e quali sono i suoi benefici sulla salute.

  • intolleranza lattosioIntolleranza al lattosio: i cibi assolutamente da evitare

    Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere, e i cibi che devi evitare.

Contentsads.com