Dieta veloce

Dimagrire velocemente infatti significa più che altro sgonfiarsi e perdere liquidi, in quanto il vero dimagrimento avviene dopo i primi 5-6 kg e in modo più graduale.

Per dimagrire in modo durevole bisognerebbe perdere circa 1 kg a settimana senza diete particolarmente restrittive, ma semplicemente tagliando circa 500 calorie al giorno in base al nostro fabbisogno calorico.

Detto questo vediamo come perdere questi 3 kg in soli 7 giorni.
Controllo delle porzioni– per prima cosa dobbiamo dimezzare le porzioni di quello che mangiamo abitualmente. Già in questo modo daremo un taglio netto alle calorie giornaliere.
Se il cambiamento è troppo traumatico potete procedere per gradi e magari usando dei piatti più piccoli.
Mangiate lentamente – chi mangia in modo veloce è assodato che ingrassa di più in quanto il cervello ha bisogno di circa 15 minuti per avvertire il senso di sazietà e fino a quel momento c’è il rischio di ingurgitare più calorie del necessario. Mangiare poco e spesso per tenere attivo il metabolismo Bere acqua – spesso confondiamo lo stimolo della sete con quello della fame. Quando vi viene un certo languorino provate a bere un bicchiere di acqua, nella maggior parte dei casi vi accorgerete che non era proprio fame la vostra. Eliminare totalmente il cibo spazzatura– quindi fritti, intingoli, grassi e ridurre i carboidrati consumandoli una sola volta al giorno integrali. I carboidrati in eccesso purtroppo trattengono acqua nei tessuti e vi fanno gonfiare oltre che alzare la glicemia. Quindi moderazione! Negli altri pasti consumate proteine -le proteine aiutano il dimagrimento, ne abbiamo parlato più volte. Per essere metabolizzate dall’organismo richiedono più lavoro e per questo il metabolismo accelera. Attività fisica – per perdere 3 kg in 1 settimana dovrete impegnarvi anche su questo fronte. Quindi bando alla pigrizia e cominciate un allenamento intensivo, magari con l’aiuto di un trainer. Oppure cominciate ad alternare camminata e corsa a giorni alterni, non faranno miracoli in una sola settimana, ma di sicuro vi aiuteranno a tenere alto il metabolismo che con diete molto restrittive si impigrisce.

Lascia un commento

Bruciori di stomaco? Ecco l'infuso che fa per te

Come alimentarsi quando le temperature si alzano?

Leggi anche
Contentsads.com