Notizie.it logo

Dimagrire con la wii fit: gli esercizi più efficaci e la tabella di allenamento

Dimagrire con la wii fit: gli esercizi più efficaci e la tabella di allenamento

Dimagrire con la Wii Fit è davvero possibile? E quali sono gli esercizi giusti per riuscire davvero a perdere peso e mantenersi in forma grazie a questo strumento? Gli esperti sono scettici, ma le persone che affermano di aver effettivamente perso peso grazie alla Wii fit non sono poche, quindi vale la pena di cercare di capire cosa bisogna fare per eliminare qui tanto odiati chili di troppo. Del resto, se l’alternativa all’utilizzo della Wii è la sedentarietà, ben venga un po’ di movimento in versione hi tech, non siete d’accordo? Quindi, se non è per voi possibile fare sport in maniera “normale” o tradizionale, farlo grazie all’ausilio di queste console interattive è sempre una scelta positiva! 

Detto questo, in primo luogo, oltre agli esercizi che vi offre la Wii Fit, vi consiglio di fare anche delle attività come cyclette, corsa, o anche una camminata di 30 minuti al giorno.

Inoltre, per dimagrire davvero avrete bisogno di molta costanza e di un piano ben preciso, che preveda naturalmente un’alimentazione adeguata, bere molta acqua, evitare alcolici, e i cibi grassi o particolarmente elaborati.

 

Passiamo adesso al nostro allenamento, che inizierà con una sessione di esercizio aerobico, da eseguire per circa 20 o 30 minuti. Fra gli esercizi consigliati troviamo soprattutto lo Step e lo Step Dance, che permettono di eseguire movimenti leggeri e di bruciare comunque delle calorie. Continuiamo con del sano jogging, e successivamente passiamo agli esercizi muscolari, grazie ai quali potrete tonificare i muscoli. Fra gli esercizi più indicati vi saranno gli affondi, i piegamenti e le torsioni. Inoltre, potreste fare un po’ di “pugilato” per allenare le braccia, le spalle ed anche i pettorali!

 

A questo punto, non vi rimane che seguire il vostro allenamento con costanza, e vedrete che riuscirete indubbiamente ad ottenere dei risultati!

 

Foto da Pinterest di Janet Woodward

via Guidaconsole, 

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.