Notizie.it logo

Dimagrire dopo le feste di Natale: come tornare in forma velocemente

dimagrire dopo le feste

Dimagrire dopo le feste di Natale è possibile, se adottiamo alcuni accorgimenti. Tra questi, una dieta sana e il giusto integratore.

Dimagrire dopo le feste di Natale, ormai passate, è un qualcosa che accomuna certamente tutti. Ci siamo lasciati alle spalle le vacanze di Natale, con tutti i suoi pranzi e cene, con brindisi e dolcetti vari. Adesso è giunta l’ora di correre ai ripari. Come si può, quindi, perdere peso dopo le grandi abbuffate?

Dimagrire dopo le feste di Natale

Seguire un regime alimentare a basso contenuto calorico, cioè una dieta, può essere sicuramente utile per poter dimagrire dopo le feste di Natale. E’ sempre sconsigliato il digiuno, oltre che il fai da te. Se i chili sono pochi, possiamo pensare di tagliare da soli le calorie. Se, però, i kg da perdere sono molti, è meglio cercare consiglio da un dietologo o da un nutrizionista. Questi esperti sapranno dirvi come comportarvi, cosa mangiare e cosa non mangiare.

Oltre alla dieta, una buona attività fisica è sempre ben accetta. Essa ci aiuta a ritrovare la perfetta forma fisica, ad eliminare il gonfiore, la ritenzione idrica e la cellulite.

Ci renderà, inoltre, più tonici. Indispensabile bere un litro e mezzo di acqua al giorno, mentre sarà utile cercare di eliminare gli alcolici. Le feste di Natale sono piene di brindisi vari: è adesso il momento di depurarsi dalle tossine accumulate a causa dell’alcool e dal consumo di cibi grassi. Scegliamo di consumare cibi semplici, con cotture sane e genuine. Cerchiamo di evitare, ad esempio, gli umidi ed i fritti, mentre si può privilegiare il cibo grigliato o bollito, al vapore o al forno. Utile consumare buone dosi di fibre, che aiutano l’attività intestinale, oltre all’aumento del consumo di frutta e di verdura, per fare anche il pieno di vitamine e di sali minerali.

Dimagrire dopo le feste: menu

Sono molti i menu che possiamo scegliere di seguire per dimagrire dopo le feste. Vediamone uno che può essere di esempio per poter perdere peso e ritrovare la giusta carica ed energia anche per tornare al lavoro.

A colazione si può scegliere di consumare il té o il caffé, abbinati con uno yogurt magro e dei corn flakes o biscotti secchi o fette biscottate con poca marmellata.

A pranzo, il lunedì si può optare per della carne bianca (pollo, tacchino o coniglio), con verdure e una piccola fetta di pane. A cena, via libera ai legumi, con un po’ di pane.

Al martedì si può scegliere una frittata con verdure a pranzo, mentre a cena si potrà gustare del pesce, tipo tonno, con spinaci e un pugno di riso. Passiamo al mercoledì: a pranzo un’insalata di ceci e farro con verdure, mentre a cena andrà bene del pesce spada con una fettina di pane più verdure a scelta.

Il giovedì potremo mangiare delle polpette di lenticchie al forno, con pane e insalata fresca, mentre a cena possiamo preparare una buona vellutata di cavolfiore, con aggiunta di formaggio fresco come ad esempio la ricotta. A pranzo del venerdì potremo mangiare del pollo con riso nero e verdure, mentre a cena possiamo gustare una mini torta salata di pere e gorgonzola.

Al sabato, pane con affettato, mele e lattuga a pranzo. A cena, potremo gustare della pasta integrale con verza. Infine, la domenica via libera a cous cous con verdure e tacchino, mentre a cena andrà bene del pesce tipo platessa con patate al forno e verdure.

Il miglior integratore da abbinare

Per trovare il peso forma dopo le abbuffate natalizie è necessario seguire una dieta sana e intelligente, praticare almeno un minimo di attività fisica e abbinare il giusto integratore naturale. Ce ne sono molti che ci aiutano a perdere peso. Uno di questi è Piperina e Curcuma Plus: il miglior integratore dimagrante dell’anno.

Questo prodotto sta prendendo sempre più piede sia per gli effetti dimagranti, sia per la mancanza di controindicazioni, grazie ai suoi principi attivi del tutto naturali. Tra gli ingredienti sono è presente la curcuma, che è una spezia molto conosciuta in Oriente, tanto da essere accomunata al nostro zafferano. Ha proprietà digerenti, dimagranti e disintossicanti.

Viene resa più biodisponibile dalla presenza della piperina, la sostanza alcaloide contenuta nel pepe nero da cucina. Essa accelera la formazione dei succhi gastrici e ci rende meno affamati. Infine, è presente al suo interno il silicio colloidale, che serve per andare a rinforzare le nostre ossa e le nostre articolazioni, oltre alle cartilagini.

Questo integratore è l’ideale per trovare il peso velocemente il pesoforma dopo le abbuffate grazie alla combinazione benefica dei suoi ingredienti naturali

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sull’immagine seguente Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina e curcuma plus, a differenza di molti altri integratori, favorisce un dimagrimento sano e costante senza rischi: a testimonianza di ciò, possiamo trovare sul sito molte recensioni, opinioni e testimonianze da parte di chi ha già utilizzato le capsule e che si è trovato bene. Il prodotto aiuta a dimagrire, ma deve essere inserito in un regime alimentare di basso contenuto calorico per poter funzionare al meglio, com’è ovvio che sia.

Acquistandone più confezioni, inoltre, si può risparmiare cospicue somme di denaro.

Essendo un prodotto esclusivo, non lo si può acquistare in farmacia ne su altri e-commerce, ma solo sul sito web ufficiale del prodotto andando a completare la richiesta di prenotazione del prodotto. Dopo un paio di giorni, un corriere vi consegnerà in modo rapido e sicuro il prodotto. Ricordiamo inoltre che la consegna è gratuita ed è possibile acquistarlo con l’opzione del contrassegno, ovvero pagando direttamente alla consegna.

Attualmente è presente una promozione: due confezioni al prezzo di una.

© Riproduzione riservata
Leggi anche