Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Dimagrire velocemente: ricetta succo di ananas e sedano

dimagrire

Il succo di ananas e sedano aiuta a eliminare i liquidi e bruciare i grassi ed è quindi perfetto per dimagrire. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Per dimagrire è necessario eliminare i liquidi ritenuti e bruciare i grassi. Una delle migliori soluzioni è consumare alimenti che possano facilitare l’eliminazione delle tossine. Di conseguenza, è bene provvedere all’assunzione di succhi naturali come quello di ananas e sedano.

Dimagrire: ananas e sedano

Oltre a fare esercizio fisico costante e seguire un’alimentazione adeguata con una dieta approvata da un esperto, assumere regolarmente del succo di ananas e sedano è uno dei modi migliori per perdere peso in modo sano. Questi due alimenti, infatti, sono degli ottimi alleati per accelerare il processo di dimagrimento senza rischi o possibili controindicazioni.

Questo succo permette di eliminare i liquidi ritenuti e bruciare i grassi accumulati, facendo in modo che il corpo si liberi di questi eccessi e delle tossine. Questi due prodotti sono da includere senza dubbio in qualsiasi dieta.

Ananas: proprietà

L’ananas, in particolare, è un frutto che contiene bromelina, una sostanza che aiuta la digestione. Oltre a questo, è un prodotto che ha calorie negative.

Essenzialmente, per digerire questo frutto e sfruttare i nutrienti che contiene vengono smaltite più calorie di quelle che vengono, invece, assunte.

Oltre a questi benefici, l’ananas, grazie al suo alto contenuto di acqua e fibra, permette di avvertire un senso di sazietà anche se consumata da sola e aiuta a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. Inoltre, è un frutto altamente diuretico e depurativo, perfetto per eliminare la ritenzione di liquidi e di tossine. Per questi motivi, è ideale anche per curare la cellulite e le cosiddette maniglie dell’amore.

Sedano: proprietà

Quest’ortaggio facilita la digestione e aiuta il corretto assorbimento di nutrienti, grazie alla sua ricca composizione di antiossidanti e fitonutrienti. Oltre a questo, a causa del il suo elevato contenuto di acqua e fibra, è un alimento saziante che aiuta a controllare la fame tra i pasti e a regolare il colesterolo e il transito intestinale.

In aggiunta a queste proprietà, il sedano è un alimento diuretico e depurativo, che aiuta l’organismo ad eliminare tossine e liquidi ritenuti in eccesso.

Inoltre, apporta i minerali e le vitamine necessari per avere l’energia necessaria per affrontare la giornata, per bruciare più grassi e per rafforzare il sistema immunologico. Infine anche il sedano è un alimento con calorie negative.

Dimagrire: preparazione succo

Ananas e sedano, naturalmente, possono essere assunti direttamente senza bisogno di cucinarli in qualche modo particolare. Tuttavia, la preparazione del succo può essere una soluzione per assumerli giornalmente con grande semplicità e soprattutto senza correre nel rischio di stancarsi di mangiare sempre gli stessi alimenti.

Per la realizzazione del succo, è per prima cosa necessario procurarsi tutti gli ingredienti. In particolare, occorre avere a disposizione:

  • 2 bicchieri di acqua
  • 2 tazze di ananas, circa 350 grammi
  • 1 gambo di sedano
  • Il succo di 1/2 limone

Preparazione

  1. Per prima cosa, è necessario preparare ananas e sedano. Entrambi devono essere puliti e tagliati a pezzettini. Occorre, poi, spremere il limone per ricavarne del succo. Solitamente è sufficiente il succo di mezzo limone, nel caso in cui risulti essere poco presente, è possibile utilizzarne uno intero.
  2. Una volta che ananas, sedano e limone sono stati preparati, devono essere inseriti tutti insieme nel bicchiere del frullatore e frullati fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

    Non è necessario colare il prodotto ottenuto: in questo modo, infatti, è possibile trattenere tutti i nutrienti. Nel caso in cui il composto risulti troppo aspro, è possibile aggiungere un cucchiaino di dolcificante, naturalmente senza esagerare con le dosi.

È bene fare in modo che gli ingredienti siano sempre di produzione organica. Perché questo succo faccia un buon effetto, sarebbe necessario assumerlo almeno due volte al giorno. Tendenzialmente, è consigliabile prenderlo al mattino a digiuno, quindi prima di fare colazione, e la sera prima di cena.

Il succo assunto durante la mattinata avrà un maggior effetto depurativo e diuretico, ma è anche perfetto per saziare e dare l’energia giusta per affrontare la giornata. Per questo motivo, può essere un ottimo sostituto di altri prodotti per la colazione. Il composto assunto in serata, invece, permette di avvertire un senso di sazietà ancora prima di sedersi a tavola, evitando in questo modo il rischio di mangiare in eccesso.

Inoltre, il succo è particolarmente efficace nell’accelerare il metabolismo notturno e di conseguenza è perfetto per perdere i fastidiosi chili di troppo.

Preparazioni differenti

Ananas e sedano possono essere assunti assieme ad altri prodotti. Solitamente, vengono proposti insieme ad altri alimenti che possano potenziarne i già ottimi effetti e le già efficienti proprietà. In particolare, si cerca di favorire l’aumento della capacità di eliminare tossine, liquidi e grassi, della sensazione di sazietà e dell’apporto energia e vitalità.

I principali alimenti che possono essere aggiunti all’ananas e al sedano sono il cetriolo, il nopal, il prezzemolo, l’arancia e il kiwi. Il cetriolo è un alimento particolarmente ricco di acqua e per questo motivo ha un ottimo effetto depurativo. Inoltre, contiene pochissime calorie ed è in grado di aiutare i reni ad eliminare tossine e liquidi. Il nopal è invece di grande aiuto per il controllo del colesterolo, mentre il prezzemolo aiuta la digestione. L’arancia è fondamentale in quando in grado di regolare l’assorbimento di proteine, grassi e zuccheri ed è in grado di favorire la digestione.

Il kiwi, infine, grazie all’acido ascorbico in esso contenuto, è in grado di trasformare il colesterolo in sali biliari ed ha una grande importanza per la cura dei disordini dell’apparato digerente.

La preparazione è identica a quella mostrata precedentemente per il succo di ananas e sedano. Si consiglia di aggiungere, al posto del succo di limone, mezzo bicchiere d’acqua per le preparazioni che richiedono l’utilizzo di cetriolo, nopal e prezzemolo. Per ottenere una consistenza omogenea, nel caso di preparazioni che contengano ananas e kiwi, si consiglia di sostituire l’acqua con un bicchiere di latte scremato.

Tutti questi prodotti, esattamente come il succo di ananas e sedano, dovrebbero essere assunti due volte al giorno. Solitamente, è consigliabile bere un bicchiere di succo la mattina prima di fare colazione e uno alla sera prima di cenare.

I migliori estrattori

  • Slow Juicer, Panasonic

Questo estrattore è dotato di un sistema di estrazione a bassa velocità. Il risultato di questa lentissima rotazione è che le preziose sostanze nutritive non vengono distrutte dal calore generato dalla frizione. Adatto alla lavastoviglie e munito di coperchio col beccuccio per evitare il gocciolamento. E’ incluso anche un accessorio per la pulizia che ruota automaticamente evitando l’intasamento del filtro. Il prodotto include anche un accessorio Frozen per ricette di frutta ghiacciata.

  • Estrattore, Kenwood

Questo prodotto, marcato Kenwood, possiede un contenitore per succo da 1 litro ed un passino in dotazione per il succo liscio. Un sistema salva-goccia permette di prevenire qualsiasi fuoriuscita e una funzione risciacquo permette una facile pulizia. La vaschetta raccogli-polpa ha una capacità totale di 1,3 litri.

© Riproduzione riservata
Leggi anche