Esercizi di stretching ; Spiaggia ; Fitness

Allenarsi in spiaggia è sempre piacevole, ma bisogna farlo bene, senza dimenticare fasi importanti del proprio “workout”, come ad esempio il riscaldamento e lo stretching. Ma quali saranno i migliori esercizi di stretching da fare in spiaggia? Oggi abbiamo deciso di segnalarvi dieci esercizi semplici da eseguire ma al tempo stesso davvero utili, per uno stretching davvero completo! Oltre a questi esercizi, come vi abbiamo già raccontato, in spiaggia potreste eseguire anche tanti altri esercizi e tante attività sportive, sia da soli che in compagnia, per mantenervi tonici e in forma anche quando siete in vacanza.

Detto questo, ecco dunque i 10 esercizi di stretching da fare in spiaggia. Cominciamo!
Esercizio 1: stendete un telo sulla sabbia, e sedetevi con le gambe stese. Quindi, abbassando la schiena toccate con le dita delle mani le punte dei piedi. Eseguite l’esercizio senza scarpe. Esercizio 2: partendo dalla posizione precedente, piegate una gamba poggiando il piede nell’interno coscia della gamba distesa. Abbassate nuovamente la schiena e toccate la punta del piede. Rimanete in posizione per 20 secondi e ripetete con l’altra gamba. Esercizio 3: sempre seduti a terra, gambe stese in avanti, portate una gamba piegata verso dietro in modo che il tallone tocchi il gluteo. Quindi, stendete leggermente la schiena verso dietro appoggiandovi sui gomiti. Rimanete in posizione per 20 secondi e ripetete dall’altra parte. Esercizio 4: mettetevi in posizione eretta e sollevate il braccio destro, quindi piegatelo poggiando la mano sull’orecchio sinistro e “tirate” delicatamente la testa verso destra. Rimanete in posizione per 15 secondi e ripetete dall’altra parte. Esercizio 5;: mettetevi in posizione eretta, quindi piegate una gamba verso dietro tenendo il piede con la mano corrispondente. Rimanete in equilibrio per venti secondi e ripetete con l’altra gamba. Esercizio 6: sempre in posizione eretta, ruotate delicatamente il collo più che potete, prima verso destra e poi verso sinistra. Esercizio 7: coricatevi sul lettino in posizione supina, quindi piegate le ginocchia al petto e tiratele verso di voi più che potete. Rimanete in posizione per 20 secondi e rilasciate. Esercizio 8: mettetevi a quattro gambe sulla sabbia, poggiando con le mani e le ginocchia. Quindi, spingete la schiena verso l’alto, senza inarcarla eccessivamente. Rimanete in posizione per qualche secondo e rilasciate piano. Ripetete il movimento 3 volte. Esercizio 9: mettetevi in posizione eretta e cercate di avvicinare il più possibile il mento al petto. Rimanete in posizione per 10 secondi e rilasciate. Esercizio 10: mettetevi in posizione eretta e divaricate le gambe. Quindi, abbassatevi con la schiena e poggiate le mani sulla sabbia mantenendo la posizione per 15 secondi. Tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento 3 volte.
Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che approfittare della vostra giornata al mare per eseguire qualche esercizio utile, per mantenersi in forma e felici!

Lascia un commento

Scaricare la schiena – dolori e rigidità alla colonna vertebrale – Gli esercizi

Olio rinforzante per capelli (videoricetta)

Leggi anche
Contentsads.com