Esercizi per snellire cosce e glutei

Snellire cosce e glutei è un desiderio che accomuna gran parte delle donne, non è forse vero? Per smaltire i chili in eccesso però, è importante non solo mangiare in maniera sana, e seguire una dieta bilanciata, ma anche fare dello sport, e farlo con regolarità e costanza, almeno tre volte a settimana. Nello specifico, oltre ad attività come la corsa e la cyclette, sempre utilissime per bruciare calorie e migliorare il nostro aspetto, è senza dubbio molto utile eseguire degli esercizi più mirati, esercizi che permettono appunto di snellire – in questo caso – il lato B e le cosce.

Detto questo, uno degli esercizi migliori per raggiungere il nostro obiettivo è senza dubbio lo step. Un altro esercizio utile è lo squat, ideale sia per tonificare le gambe che per rassodare i glutei.

Continuiamo con gli affondi laterali e con gli affondi frontali, meglio ancora se eseguiti con l’ausilio di manubri. Seguono poi esercizi come il sollevamento del bacino da terra in posizione supina, ideale per un lato B tonico, e gli slanci posteriori con la gamba piegata in quadrupedia.

Per rassodare il lato B e le cosce è utilissimo anche il sollevamento della gamba tesa sdraiati su un fianco, mentre se avete a disposizione una palla medica, potreste eseguire il ponte appoggiandovi a questo utilissimo e versatile attrezzo.

Infine, due esercizi davvero utili per rassodare gambe, sedere e tutto il resto del corpo sono i Burpees (dei quali vi abbiamo già parlato qui) ed i semplici ma efficacissimi jumping jack.

Non vi rimane a questo punto che iniziare ad allenarvi!

Lascia un commento

La posizione delle spalle negli esercizi per il busto

Dimagrire camminando: il programma dell'allenamento

Leggi anche
Contentsads.com