Esercizi ; Snellire il girovita

Siamo alle solite, facciamo sport, seguiamo una dieta dimagrante sana e bilanciata … ma alla fine ci rendiamo conto che il nostro girovita non è esattamente come avremmo voluto. Ma cos’altro possiamo fare per snellire il girovita in maniera efficace? Oltre ad una buona attività aerobica, oltre a seguire una dieta che sia davvero sana, bilanciata e (se necessario) dimagrante, ed oltre ad eseguire degli esercizi brucia grassi, sarà molto utile svolgere anche degli esercizi specifici, mirati per snellire proprio questa particolare parte del corpo.

Oggi abbiamo deciso dunque di segnalarvi quali sono i migliori esercizi per raggiungere il nostro obiettivo. Siete pronte? Cominciamo!

Esercizio 1: mettetevi a pancia in giù poggiando il peso sui gomiti e sulle punte dei piedi, formando con il corpo una linea parallela al pavimento (eseguite quindi un plank). Da questa posizione, spingete le anche verso l’alto contraendo tutti i muscoli, dopodiché riscendete alla posizione di partenza. Ripetete il movimento lentamente, 15 volte per tre serie. Esercizio 2: mettetevi in posizione supina a terra, gambe distese e gomiti poggiati al pavimento. Quindi, eseguite un reverse crunch, stendete di nuovo le gambe, apritele ed eseguite il movimento della forbice con la gamba destra sopra la sinistra e viceversa. Ripetete il movimento 20 volte per 3 serie ciascuna. Esercizio 3: prendete dei manubri e mettetevi in posizione eretta con le gambe chiuse. Quindi, flettete il busto scendendo prima verso destra, risalite e scendete poi verso sinistra. Ripetete il movimento 30 volte per 3 serie. Esercizio 4: coricatevi a terra sul fianco destro, la gamba destra dovrà essere piegata e la testa dovrà essere appoggiata al braccio destro. Quindi sollevate lentamente la gamba sinistra mantenendo il piede a martello, dopodiché tornate alla posizione di partenza. Esercizio 5: infine, sempre nella posizione che avete assunto nel quarto esercizio, questa volta allungate la gamba sinistra portandola verso avanti con un movimento lento, e tornate quindi alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 25 volte per tre serie per ciascuna gamba.
Non vi rimane che cominciare ad eseguire i vostri esercizi! Buon allenamento a tutti!

Lascia un commento

Il dolore di Paul Cézanne

Le ricette dei centrifugati di frutta e verdura con proprietà drenanti

Leggi anche
Contentsads.com