Gli esercizi per lo stretching mattutino per stare bene tutto il giorno

Avete mai provato a fare dello stretching mattutino? Eseguire dei semplici esercizi appena svegli è senza dubbio il modo migliore per affrontare la giornata con la giusta carica ed energia. Ma quali saranno gli esercizi più indicati da eseguire al mattino? In primo luogo, sappiate che per beneficiare del vostro stretching basterà allenarsi anche solo per dieci minuti al giorno. Detto questo, procederemo con l’esecuzione di esercizi di allungamento per la schiena, per le gambe, per il collo e per le braccia. 

Dopodiché se vorrete integrare il vostro allenamento con altri esercizi di stretching, qui potrete trovarne quanti ne vorrete! Ma detto questo, ecco qualche esercizio da eseguire al mattino!

 

Esercizio 1: mettetevi in posizione supina con le gambe distese. Sollevate una gamba, flettetela e portatela verso il petto, abbracciandola con entrambe le braccia. Rimanete in posizione e ripetete l’esercizio anche con l’altra gamba.

 

Esercizio 2: mettetevi in posizione eretta e con movimenti misurati e lenti voltate il collo prima verso destra e poi verso sinistra. Dopodiché, verso l’alto e verso il basso, facendo poggiare il mento al petto. Infine, fate girare in senso orario il collo per tre volte e ripetete l’esercizio in senso antiorario.

 

Esercizio 3: stendete le braccia lateralmente e chiudete le mani in pugni. Quindi, iniziate a fare dei piccoli cerchi nell’aria con le braccia. Eseguite il movimento 10 volte.

 

Esercizio 4: infine, mettetevi in posizione seduta e divaricate le gambe più che potete. Ruotate il tronco ed espirando scendete lentamente verso una gamba afferrando il piede, e ricordando di mantenere la gamba tesa ed il tallone a terra. Ripetete il movimento con l’altra gamba.

 

via Ewrite

Foto da Pinterest di Nina Cutter

Lascia un commento

Rimettersi in forma dopo il parto ; Sport

Acqua micellare fai da te: come prepararla

Leggi anche
Contentsads.com