I problemi dello sport

La maggior parte delle persone che fa attività fisica e si ritrova con problemi, dolori, doloretti ecc. accusa stiramenti muscolari o problemi tendoarticolari.

Il fatto è che la maggior parte degli amatori comincia a fare attività senza competenze specifiche. “E ci mancherebbe!”, sento protestare i miei tre lettori in coro… “Ora serve anche la laurea per fare un po’ di jogging o giocare a tennis!”… E avrebbero ragione anche loro.

Ma come si fa, ditemi voi, a risolvere il problema?

La maggior parte dei disagi (acuti o cronici) da attività sportiva vengono perché
i gesti che si compiono non sono fisiologici muscoli, tendini e articolazioni non sono abbastanza allenati per l’attività che si pratica, o per quel particolare tipo di sforzo quel giorno, muscoli tendini e articolazioni non erano del tutto pronti per quel tipo di sforzo.
Restate in campana, ne riparliamo.

Image courtesy static.flickr.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riscaldamento Generale: la Progressione Vitruviana

La dieta del cioccolato per dimagrire: come funziona?

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media